Pronostico Levante – Athletic Bilbao del 26 febbraio. Venerdi prossimo prende avvio a Valencia il venticinquesimo turno del massimo campionato spagnolo. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Ha il morale a mille il Levante dopo la straordinaria vittoria ottenuta sabato scorso in casa della capolista Atletico Madrid. I valenciani si sono imposti al Wanda Metropolitano per 2-0 grazie ad un’autorete di Hermoso nella prima frazione di gioco e ad un goal in pieno recupero di De Frutos. L’Athletic Bilbao, invece, si è accontentato del pari nel match interno con il Villareal (1-1). Al goal del solito Gerard Moreno ha replicato a fine primo tempo l’ex Torino Berenguer.
Situazione di classifica e forma
Grazie ai tre punti ottenuti al Wanda Metropolitano, il Levante è salito a quota 31 punti in 24 partite ed è molto lontano dalla zona retrocessione. In casa Morales e compagni hanno conquistato 18 punti in 12 match interni fin qui disputati ma l’ultima vittoria tra le mura amiche risale ad inizio anno allorquando si imposero sull’Eibar per 2-1. I baschi, invece, stanno due lunghezze dietro rispetto agli avversari ma devono ancora recuperare una partita. Fuori casa hanno ottenuto 9 punti in 11 trasferte denotando qualche difficoltà di troppo anche se nell’ultimo match disputato fuori casa i baschi si sono imposti con un rotondo 4-0 sul campo del Cadice.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Mister Paco Lopez dovrà rinunciare ancora una volta agli infortunati Melero, Radoja e Campana. Non ci sono problemi particolari di formazione per Mister Marcelino.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il match tra levante ed Athletic Bilbao si profila alquanto equilibrato e di difficile decifrazione. I padroni di casa sono reduci da una prova stratosferica in casa della capolista e stanno attraversando indubbiamente un momento positivo sia sotto il profilo fisico che psicologico. I baschi, con Marcelino in partita, si sono portati fuori dalla zona retrocessione grazie ad una buona serie di risultati postivi. Difficilmente potranno aspirare a salire molto in classifica anche perchè la squadra indubbiamente presenta qualche problema di tenuta e non è costante nei risultati. Noi crediamo che il Levante possa far male agli avversari con le sue ripartenze e pertanto consigliamo la Combo 1X + Under 3,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi