Lunedì 9 aprile si gioca Lens – Nancy posticipo che chiude la trentaduesima giornata di Ligue 2. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
Analisi delle ultime partite
Ultimo turno di campionato positivo per il Lens vittorioso per 2 a 1 in casa contro lo Chateauroux.
Il Nancy invece viene dalla sconfitta casalinga per 2 a 0 contro la capolista Reims. Questo ennesimo stop è costata la panchina al tecnico Patrick Gabriel sostituito in settimana da Didier Tholot ex tecnico del Sion.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa navigano nella parte bassa della classifica a + 6 dal terzultimo posto che obbliga allo spareggio per non scendere nel National. Periodo non esaltante per i giallorossi, 1 successo 1 pareggio e ben 3 sconfitte nelle ultime 5 giornate di campionato.
Gli ospiti sono penultimi in classifica in compagnia del Quevilly Rouen. Biancorossi in grave crisi di gioco e di risultati con solo 3 punti raccolti negli ultimi 7 turni di campionato (1 successo e 6 sconfitte).
Statistiche
Il Lens subisce e realizza con con parsimonia tanto da essere la compagine più under 2,5 della Ligue 2 (21 volte in 31 partite) ed ha cammino mediocre in casa (19 punti raccolti in 15 incontri).
Il Nancy incassa facilmente gol, fatica sotto porta avversaria (29 reti all’attivo solo GFC Ajaccio e Tours hanno finora segnato di meno) e ha rendimento pessimo in trasferta (10 punti raccolti in 15 gare) dove perde da 3 partite consecutive.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Sfida che mette di fronte due delle grandi deluse di questa edizione della Ligue 2, con in palio punti pesantissimi in chiave salvezza. Lens forte del fattore campo, Nancy con lo stimolo in più del nuovo allenatore in panchina. Ci aspettiamo una gara tirata dove si baderà più al sodo che allo spettacolo. Puntiamo sull’under 2,5