Sabato 21 Settembre si gioca Leicester – Tottenham lunch match valido per la sesta giornata del massimo campionato inglese. Fischio d’inizio alle ore 13:30.
Ti piace essere sempre informato sulle partite del giorno? Allora consulta i nostri pronostici di oggi, singole partite, schedine pronte e tanti consigli per le tue giocate.
Analisi delle ultime partite
Stop per il Leicester che viene sconfitto di misura ad Old Trafford dal rigore realizzato nei primi minuti da Rashford.
Tottenham che volta pagina e vince di manica larga (4-0) la sfida interna con il Crystal Palace.
Situazione di classifica e forma
Foxes in 5° posizione e reduci dalla prima sconfitta stagionale dopo le 2 vittorie e gli altrettanti pareggi in questo avvio di campionato.
Gli uomini di Pochettino tornano in zona Champions (3°), con un ritardo di due lunghezze dal City, grazie ad un successo che mancava da 3 turni (2 pareggi e una sconfitta).
Statistiche
Leicester formazione equilibrata e solida come testimoniano i soli 4 gol subiti, miglior difesa insieme a Liverpool e Man United. In zona gol, data la grande qualità offensiva, si è ancora alla ricerca del massimo contributo da parte di tutti gli interpreti, infatti sono “appena” 6 i gol fatti fin qui.
Spurs come da attese sono prolifici sotto porta (11 gol fatti e terzo miglior attacco) ma difensivamente concedono ancora qualcosa di troppo (6). Nelle due trasferte disputate, contro City e Arsenal, sono arrivati due buoni pareggi con analogo risultato (2-2).
Scontri diretti
Nei 102 incontri andati in scena il Tottenham si è imposto ben 50 volte contro le 33 vittorie del Leicester, mentre sono 19 i pareggi.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa con il solo James indisponibile.
Ospiti con il solo Lo Celso out, mentre dovrebbero recuperare Foyth e Walker-Pieters.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Gara piuttosto insidiosa per il Tottenham che dovrà confrontarsi con una delle migliori realtà della lega in questo scorcio di campionato. Leicester che ha iniziato la stagione con un gruppo che comincia ormai a conoscere bene le linee guida del tecnico Rodgers, arrivato in primavera, e che ha saputo dare ordine e motivazioni ad una formazione che sembrava smarrita nelle ultime settimane della gestione precedente. La grande qualità che possiedono in ogni reparto obbliga Pochettino a prendere decisamente sul serio l’impegno, che sulla carta si prospetta tutt’altro che dall’esito scontato. Nonostante le potenziali difficoltà che incontreranno gli Spurs ci attendiamo che, dopo esser tornato il sereno complice la vittoria di sabato scorso, usciranno dal Liberty Stadium con un risultato positivo. Senza azzardare eccessivamente puntiamo sulla doppia chance X2 accoppiata alla multigol 1 – 5.
Leggi tutti i pronostici di oggi