Pronostico Leicester – Nottingham. Partita valida per la 9° giornata di Premier League in programma lunedì 3 ottobre alle ore 21:00. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Leicester ancora sconfitto, questa volta in maniera sonora dal Tottenham con il risultato di 6-2.
Nottingham analogamente va ko in casa nella sfida al Fulham che sbanca il City Ground per 3-2.
Situazione di classifica e forma
E sono 6 le sconfitte consecutive del Leicester che si ritrova ultimo con un punto conquistato al debutto (2-2 al Brentford) e staccato 5 lunghezze dal Wolves in 17° posizione e prima squadra fuori dalla zona retrocessione.
Non se la passa meglio il Nottingham al 4° ko consecutivo ed una classifica che li vede al penultimo posto con 4 punti.
Statistiche
Foxes con l’unico punto ottenuto proprio tra le mura amiche ed un ruolino di marcia di 2 sconfitte ed un pari al King Power Stadium. Punto debole della squadra di Rodgers è la difesa con 22 reti incassate, peggior dato del campionato, mentre in avanti tutto sommato vanno in gol con buona regolarità (10).
Forest in trasferta non particolarmente efficaci con 1 pari e 2 sconfitte fin qui ed un bottino di 1 gol fatto e 9 subiti, rispettivamente 6 e 17 in totale.
Come vedere la partita in TV e streaming
Se volete godervi il monday night della 9° giornata potete farlo sulle reti Sky che trasmetteranno la sfida sul 203 (Sky Sport Football). Sempre valide le alternative streaming NowTv, con abbonamento dedicato, e di SkyGo l’app di Sky utilizzabile tramite smartphone, tablet o pc.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che non avranno a disposizione i terzini Bertrand e Pereira mentre sono in dubbio Daka e Ndidi.
Ospiti senza Richards, Niakhate e McKenna.
Il nostro pronostico
Trema la panchina di Brendan Rodgers che con il suo Leicester ha inanellato una striscia di 6 sconfitte consecutive e si ritrova in fondo alla classifica, non succedeva da 7 anni in casa Foxes. Le aspettative iniziali erano ben altre per Vardy e compagni che ora dovranno adottare una mentalità da squadra in lotta per la salvezza e non più per le zone di metà/alta classifica. Il tecnico nordirlandese ha le ore contate, se non dovesse rialzarsi nel monday night nello scontro diretto con il Nottingham allora sarà quasi certamente esonero.
Il Forest penultimo non se la passa tanto meglio, ancora alla ricerca di una quadratura dopo l’arrivo di 19 calciatori nuovi in una stagione frenetica dove di tempo non ce n’è molto. Se confrontati alle altre due neopromosse (Fulham e Bournemouth rispettivamente 6° e 12°) si capisce come stiano pagando lo scotto di aver preso troppi volti nuovi sul mercato con la speranza di aver fatto un investimento che possa pagare nella seconda parte di stagione ma che ora li vede senza identità e poco incisivi.
Sfida che metterà di fronte le ultime due della classe, occasione troppo ghiotta per entrambe per cercare di risollevarsi e sterzare da questo momento no che stanno vivendo. Padroni di casa costretti a vincere per uscire da questo incubo che li vede sconfitti da 6 partite e tentare di dare una svolta positiva ad un avvio shock. Ospiti che hanno la possibilità di affossare ancora di più gli avversari e di dare un colpo di reni ad una classifica che potrebbe vederli fuori dalla zona retrocessione in caso di successo.
Puntiamo sul Leicester praticamente obbligato a vincere se vuole uscire da questa situazione, ne ha tutte le qualità a nostro avviso ma serve una reazione immediata. Per rimanere prudenti consigliamo la doppia chance 1X accoppiata alla multigol 2 – 5.
Leggi tutti i pronostici di oggi