Pronostico Leicester-Manchester City. Partita valida per la 30° giornata di Premier League in programma sabato 3 aprile alle ore 18:30. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Leicester vittorioso nell’ultimo match disputato valido per i quarti di Fa cup con il 3-1 ai danni del Manchester United. In campionato invece era arrivato un rotondo 5-0 con lo Sheffield United nell’ultima apparizione.
Manchester City analogamente ha vinto 2-0 sul campo dell’Everton nei quarti di Fa cup. Anche in Premier erano reduci da un successo contro il Fulham con il risultato di 3-0.
Situazione di classifica e forma
Foxes al 3° posto (-1 dal 2°) e con un margine al momento rassicurante di 7 lunghezze dalla quinta e prima esclusa da un posto Champions. Trend positivo con 3 successi nelle ultime 3 gare disputate.
Man City al comando della Premier con un vantaggio di 14 punti sulla seconda (ma una partita in più) ed una buona risposta dopo il ko con lo United grazie a 4 vittorie in altrettante sfide tra campionato e coppa.
Statistiche
Leicester in casa che non conosce segno X, ha infatti racimolato 22 punti in 14 partite frutto di 7 successi, 6 sconfitte ed un solo pari. Numeri alla mano sono formazione che segna e subisce con frequenza come testimoniano i 53 gol fatti e 32 subiti (rispettivamente 25 e 19 tra le mura amiche).
Cityzens che fuori casa ha ruolino di marcia notevole (1° per media punti con 2,35 a partita) per un totale di 10 successi, 3 pareggi ed una sola sconfitta con il Tottenham. Capolista con miglior attacco e difesa del torneo: 64 gol fatti e 21 subiti.
Come vedere la partita in TV e streaming
Sarà possibile seguire il match unicamente sulle reti SKY che trasmetterà l’incontro sul canale dedicato al calcio inglese Sky Sport Football (203). Per chi volesse in alternativa streaming per chi ha SKYGO tramite pc, tablet o cellulare e per chi è abbonato NowTv.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Justin, Under, Barnes mentre sono in dubbio Maddison e Morgan.
Ospiti che non registrano alcun effettivo nella casella indisponibili.
Il nostro consiglio per Leicester – Manchester City
Leicester che dopo la sosta vuole riprendere spedito la marcia di avvicinamento a quel piazzamento Champions sfuggito in extremis lo scorso campionato. Foxes tra i più brillanti fin qui ed un 3° posto attuale più che meritato che li vede a distanza di sicurezza dal West Ham quinto (+7). Trend positivo con 4 risultati utili di fila tra Premier e Fa cup (3 vittorie, 1 pareggio) con un bottino di 11 gol fatti e 3 subiti.
Manchester City alle prese con un momento d’oro che li ha visti protagonisti di 25 vittorie nelle ultime 26 con la sola uscita a vuoto nel derby da 3 mesi a questa parte. Il cammino verso il titolo sembra spianato e non potrebbe essere altrimenti con 14 punti di vantaggio dai cugini al 2° posto e 15 dai rivali di giornata, quando oramai mancano 9 turni di campionato. Per Guardiola ed i suoi da vendicare il brutto ko dell’andata che li vide capitolare 5-2 nel match dell’Etihad.
Ci si rituffa sul campionato subito con un piatto ricchissimo che vede di fronte la capolista e la terza in classifica per un match che ci attendiamo vivace e pieno di qualità in campo. Leicester in un buon momento e fresco vincitore in un match di cartello (vs il Man United in coppa) dove ha mostrato pazienza ed equilibrio tattico, riuscendo a colpire nei momenti chiave. City che entra in un mese decisivo per la sua stagione e vuole il prima possibile chiudere il discorso campionato per concentrare gran parte delle energie in Champions League. Ospiti favoriti della contesa con l’obiettivo di vincere e “vendicare” il brutto ko dell’andata. Consigliamo perciò la vittoria esterna di Sterling e compagni.
Leggi tutti i pronostici di oggi