Pronostico Leicester – Liverpool. Partita valida per la 36° giornata di Premier League in programma lunedì 15 maggio alle ore 21:00. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Leicester uscito malconcio dall’ultima sfida di campionato: ko per 5 a 3 sul campo del Fulham.
Liverpool reduce dal successo di misura (1-0) nella sfida di Anfield con il Brentford.
Situazione di classifica e forma
Foxes al terzultimo posto e con 2 punti di ritardo dalla zona salvezza. Non vincono da 3 turni (2P 1S).
Liverpool che ha aperto una striscia di 6 vittorie consecutive ed è imbattuta da 8 giornate; questo gli ha permesso di risalire fino alla 5° posizione a -1 dallo United, che però deve recuperare una partita.
Statistiche
Leicester che in casa ha il secondo peggior rendimento della lega con 16 punti conquistati in 17 gare interne (4V 4P 9S). Sono squadra che segna e subisce a ripetizione: 49 gol all’attivo e 64 al passivo.
Reds che dal canto loro non sono particolarmente brillanti fuori casa dove vantano 5 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte ed un bottino di 22 gol fatti e 26 subiti (rispettivamente 67 e 42 in totale).
Come vedere la partita in TV e streaming
Monday night tra Leicester e Liverpool che sarà trasmessa su Sky (203 del digitale terrestre). In alternativa via streaming: da Skygo visibile su cellulare, smartphone o Pc, a NOW con abbonamento dedicato alla piattaforma.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa a cui mancheranno Justin, Vestergaard, Bertrand e Iheanacho.
Ospiti senza Bajetic e Thiago Alcantara.
Il nostro pronostico
Il Leicester mastica amaro dopo la cocente sconfitta di Craven Cottage (5-3) ed un terzultimo posto a cui rimangono ancorati con la zona salvezza staccata di 2 lunghezze. Foxes che a 3 giornate dalla fine e con un calendario complicato (Liverpool, Newcastle e West Ham) devono fare punti già in questo monday night se vogliono sperare in una salvezza che a questo punto appare difficile.
Liverpool invece che sembra aver riaperto la corsa per un posto Champions, le 6 vittorie di fila lo hanno riportato a -1 dal Man United con i Red Evils però che dovranno recuperare una giornata (vs Chelsea). Klopp ed i suoi hanno cambiato marcia dopo il ko con il City di un mese e mezzo fa portando via 20 punti in 8 gare e assicurandosi quantomeno un posto per la prossima Europa League.
Scontro decisivo per gli obiettivi di entrambe le compagini: il Leicester è costretto a vincere se non vuole veder sciupare le ultime speranze di salvarsi, Reds allo stesso modo non può permettersi passi falsi per rimanere agganciato al treno Champions League. Siamo certi che non sarà una partita noiosa come spesso accade tra Leicester e Liverpool ma, nonostante la classifica dia un chiaro indizio di chi possa essere favorito, preferiamo non rischiare un’esito finale quando la posta in palio è così alta da ambo le parti e consigliamo l’Over 2.5, in vista di un incontro movimentato.
Leggi tutti i pronostici di oggi