Giovedì 26 Dicembre si sfidano Leicester – Liverpool nel match serale del Boxing Day valido per la diciannovesima giornata di Premier League. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Vuoi essere sempre informato sulle partite del giorno in programma? Allora vai sulla nostra pagina dei pronostici di oggi, troverai analisi di singole gare e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!
26/12/2019, ore 21:00
Leicester City - Liverpool
Analisi delle ultime partite
Leicester che viene sconfitto nel match in trasferta sul campo del Manchester City (3-1).
Liverpool invece reduce dal trionfo nel Mondiale per Club con il successo finale ai supplementari (1-0) contro i brasiliani del Flamengo.
Situazione di classifica e forma
Foxes a sorpresa senza vittoria da 2 turni (un punto) ma stabili al secondo posto con un divario di una lunghezza dal City (3°) e di 11 dalla 5°.
Liverpool che nonostante un turno da recuperare mantiene un gap di 10 punti dalla seconda e può guardare con serenità al proseguo della stagione.
Statistiche
Leicester ancora imbattuta tra le mura amiche e 2° assoluta per rendimento dove conta ben 7 vittorie e 2 pareggi (Wolves e Norwich). Incredibili i numeri della formazione di Rodgers che vanta la miglior difesa con 14 reti incassate (0,77 gol subiti a partita) e il terzo miglior attacco con 41, appena uno in meno dei rivali di giornata.
Reds invece davanti a tutti per rendimento esterno con 7 vittorie ed un pari (1-1 vs il Man United) grazie a 16 gol fatti e appena 5 subiti.
Scontri diretti
Leicester che può essere quasi considerata una bestia nera tra i club di medio rango per il Liverpool con cui è in vantaggio di poco per successi ottenuti (44 vs 38) mentre sono 25 i match conclusi in parità. Buono peraltro il trend delle Foxes nel proprio stadio con 25 vittorie su 53 gare (quasi il 50%).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa con il solo Barnes da valutare ma che potrebbe essere della partita.
Ospiti senza Fabinho, Matip, Lovren e con Oxlade-Chamberlain in dubbio.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Grande sfida nel Boxing Day che mette di fronte le prime due della classe anche se con un divario piuttosto ampio del Liverpool nei confronti della concorrenza. Per il Leicester si tratta probabilmente dell’ultima chance di poter avviare un principio di rimonta nei confronti di una squadra che fin qui non ha praticamente mai perso colpi in questo girone d’andata. Foxes che peraltro arrivano da due partite sfortunate in cui hanno raccolto poco e quindi vorranno riprendere a fare punti non solo per riaccendere le speranze di titolo, ma anche per mantenere a debita distanza le inseguitrici. Al King Power Stadium arriva un Liverpool fresco campione del Mondo ma che dovrà avere subito la testa proiettata al campionato per una serie di impegni consecutivi da qui all’inizio del nuovo anno. Il margine di vantaggio su Leicester e City conferisce grande fiducia agli uomini di Klopp che però tiene alta la guardia tra i propri giocatori sapendo che difficilmente potranno tenere questo ritmo anche nel girone di ritorno. Riteniamo che non sarà un appuntamento facile per la capolista considerando le stanchezze del viaggio e del fuso orario e la rabbia agonistica attesa dai padroni di casa. Puntiamo per cui, senza sbilanciarci, sull’esito Gol in vista di un match aperto a qualsiasi conclusione in cui entrambe vorranno vincere.
Quota: 1.56