Pronostico Leicester – Leeds. Anticipo che apre la 15° giornata di Championship in programma venerdì 3 novembre alle ore 21:00. Analisi, quote e scommesse.
E’ inarrestabile la corsa del Leicester che dopo 14 giornate si ritrova in vetta solitaria (+5 dall’Ipswich) ma con un margine già devastante sulla terza, +14 proprio dal Leeds, il che significherebbe già a questo punto che la strada per la Premier è totalmente spianata.
Incredibile fin qui il lavoro fatto in poco tempo da Enzo Maresca, il tecnico delle Foxes dopo l’esperienza del triplete al City come vice Guardiola è subentrato in estate raccogliendo un gruppo appena retrocesso e con lo spirito a pezzi, ha gettato le fondamenta costruendo uno spartito pressoché perfetto che ha centrato 13 vittorie in 14 partite. E’ il collettivo a fare la differenza, attualmente sono il miglior attacco con una media di 2 reti a partita (29) e vantano allo stesso tempo la difesa meno battuta con 8 reti appena.
Leeds dopo una partenza stentata si è risollevato andando a vincere 6 delle ultime 9 gare, questo trend gli è valso un balzo avanti in classifica che li ha riportati in piena zona Play-Off, al 3° posto, in un novero di 7 squadre racchiuse in 3 punti. Dopo il passo falso di Stoke-on trent nel turno infrasettimanale Whites che hanno centrato un largo successo interno contro l’Huddersfield (4-1) ,con James e Summerville sugli scudi autori di una doppietta a testa, quest’ultimo assoluto protagonista con anche 2 assist e attualmente goleador della squadra a quota 6 centri.
Sfida che si presenta piena di insidie per i padroni di casa che di fronte troveranno una formazione in salute che vuole consolidare il terzo posto e recuperare terreno sull’Ipswich già staccato di 9 lunghezze. Foxes ingiocabili finora possono contare sul pubblico amico e sulle ali dell’entusiasmo proveranno ad allungare ulteriormente dalla zona Play-Off. Ci teniamo cauti e puntiamo sulla doppia chance 1X accoppiata in combo alla multigol 1 – 5.
Leggi tutti i pronostici di oggi