Sabato 9 Novembre si disputa Leicester – Arsenal gara valida per la dodicesima giornata del massimo campionato inglese. Fischio d’inizio alle ore 18:30.
Sulle pagine del nostro sito particolare attenzione alle coppe europee con i pronostici Champions League e i pronostici Europa League, notizie , consigli e tanto altro per essere sempre informati.
09/11/2019, ore 18:30
Leicester City - Arsenal
Analisi delle ultime partite
Ottima vittoria esterna per il Leicester che sbanca Selhurst Park battendo 2-0 il Crystal Palace.
Arsenal reduce dal deludente pareggio interno con il Wolverhampton (1-1).
Situazione di classifica e forma
Foxes saldi in terza posizione con un gap di 6 lunghezze di vantaggio dai rivali di giornata, avversaria per la conquista di un posto in Champions League. La formazione guidata da Rodgers viene da una striscia di 3 vittorie consecutive (5 nelle ultime 6).
Arsenal (5°) fin qui al di sotto delle aspettative si ritrova già con un ritardo di 6 punti dalla zona Champions. Gunners che non vincono da 3 gare (2 pareggi e una sconfitta).
Statistiche
Leicester ancora imbattuto nel proprio stadio dove vanta 4 vittorie ed un pari (al debutto con il Wolves) in cui ha segnato con grande continuità (12 reti) e subito con il contagocce (3).
Gunners invece piuttosto in difficoltà nel rendimento esterno con un solo successo conquistato in 5 giornate (oltre a 2 sconfitte e altrettanti pareggi).
Scontri diretti
Netto il vantaggio dell’Arsenal che si è imposto ben 55 volte a fronte delle sole 20 vittorie targate Leicester con 39 pareggi.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa con il solo James indisponibile.
Ospiti con il dubbio di Maitland-Niles.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Esaltante la stagione fin qui delle Foxes che attualmente non possono più nascondersi e per quanto visto sul terreno di gioco si candidano come una serie concorrente per un piazzamento tra le prime 4. Per Vardy e compagni quindi l’incontro con l’Arsenal ha il sapore di uno scontro diretto che li vede arrivare in condizioni decisamente migliori rispetto ai rivali. Emery ed i suoi infatti stanno attraversando un periodo di appannamento che gli ha fatto perdere molto terreno da quelle davanti (-6), con le inseguitrici che si sono fatte sotto (+1 da Sheffield United e Bournemouth). Tecnico ex Siviglia peraltro sul banco degli imputati per un gioco che sembra in declino rispetto allo scorso anno e risultati addirittura peggiorati (media punti 1,5 a partita). Appuntamento delicato per gli ospiti che hanno un solo risultato, Leicester che invece può giocare con maggior serenità e con la convinzione di non esser assolutamente inferiore agli avversari. Puntiamo sulla spinta del pubblico e sullo stato di forma dei padroni di casa e consigliamo una interessantissima doppia chance 1X unita in combo al gol.
Quota: 1.92