Interessante match in programma sabato sera al Municipal de Butarque. Ad affrontarsi saranno due squadre destinate a lottare per la salvezza: Leganes ed Osasuna. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
17/08/2019, ore 21:00
Leganés - Osasuna
Analisi del precampionato
I padroni di casa hanno fin qui condotto un precampionato discreto con amichevoli organizzate con squadre di categoria più bassa. In particolare, gli uomini di Mauricio Pellegrino hanno raccolto due vittorie piuttosto nette con Fuenlabrada (2-0) ed Alcorcon (3-0) subendo un unico stop in Francia sul campo dell’Amiens (0-1). Altrettanto soddisfacente è stato il ritiro dell’Osasuna, impegnato per qualche giorno in un mini stage in Olanda dove ha potuto confrontarsi con due club di massima serie come NEC e De Graafschap, uscendo vincitore in ambo le occasioni (rispettivamente, con il risultato di 1-0 e 2-1).
Obiettivi stagionali
Entrambe le squadre puntano alla salvezza e non possono ambire ad altro. I padroni di casa sono certamente meglio attrezzati anche se la perdita di un giocatore d’esperienza e qualitativo come Carrillo peserà parecchio nell’economia del gioco offensivo della squadra di Mauricio Pellegrino. Più ardua ci sembra l’impresa per l’Osasuna. La matricola di Pamplona potrà contare su una squadra che lo scorso fece molto bene in Segunda Division. Al momento, tuttavia, il tecnico Jacoba Arrasate lamenta defezioni in parecchie zone del campo e c’è tempo fino al 2 settembre per porre rimedio in sede di mercato estivo. Intanto, bisogna dire che il reparto offensivo è stato ben puntellato con l’arrivo di un giocatore esperto e talentuoso come Adrian Lopez dal Porto. In difesa, invece, occhio al giovane Zabarte, definito il Puyol della cantera del Real Madrid.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Noi crediamo che le sorprese siano dietro l’angolo soprattutto nelle prime partite di campionato dal momento che le squadre non sono ancora rodate. Di certo, il match di sabato prossimo al Municipal de Butarque potrebbe riservare delle insidie per i padroni di casa anche se il confermatissimo tecnico Mauricio Pellegrino è un vecchio volpone e sa benissimo come si affrontano queste partite. Di certo, i padroni di casa possono disporre di un organico di livello più alto, anche se la rosa al momento sembrerebbe decisamente incompleta. Il sogno del tecnico argentino si chiama Ruben Sobrino, attualmente al Valencia. Vediamo come evolverà il mercato. Puntiamo sul segno 1 dal momento che riteniamo i padroni di casa leggermente favoriti.