Posticipo del ventiseiesimo turno di Primera Division in programma lunedì prossimo tra Leganes e Levante. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Se ti piace il calcio italiano segui le nostre pagine dedicate ai Pronostici Serie A e Serie B, pronostici singole partite e schedine vincenti elaborate dai nostri esperti, a tua disposizione per aiutarti a vincere!
Analisi delle ultime partite
I padroni di casa sono reduci da un ottimo pareggio interno con il Valencia. Alla rete iniziale di Kondogbia ha risposto nel finale Braithwaite, abile a sfruttare forse l’unica occasione da goal di tutta la partita creata dal Leganes.
Gli ospiti, invece, sono usciti sconfitti dal proprio campo ad opera di un Real Madrid corsaro. I blancos hanno vinto grazie a due rigori molto contestati, trasformati rispettivamente da Benzema e Bale. Di Roger la rete del momentaneo pareggio.
Situazione di classifica e forma
Leganes e Levante sono appaiate a quota 30 punti in classifica e si trovano in una situazione relativamente tranquilla. I punti di vantaggio sulla soglia retrocessione sono parecchi e, pertanto, le due compagini, al netto di eventuali suicidi nell’ultima parte di stagione, dovrebbero essersi pressochè garantite la permanenza in massima serie. Il Leganes tra le mura amiche vanta un buon trend avendo fino ad ora conquistato ben 21 punti in 12 match interni. Il punto di forza degli uomini di Mauricio Pellegrino è nella difesa, capace di subire appena 10 reti in casa. Il Levante, dal canto suo, detiene invece il triste record di reti subite in campionato (addirittura 45) ma possiede anche un reparto offensivo abbastanza prolifico con giocatori letali come Roger e Morales. In trasferta il rendimento è notevole (15 punti in 12 match esterni) malgrado i 22 goal incassati. Nell’ultima trasferta i valenciani si sono imposti largamente sul campo del Celta Vigo (1-4).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Per il tecnico dei padroni di casa Pellegrino un’unica defezione: quella del lungodegente Szymanovski. Mister Paco Lopez, dal canto suo, non potrà disporre degli infortunati Coke e Sergio Postigo in difesa oltre a Doukourè e a Ruben Rochina, espulso nell’ultimo match interno con il Real Madrid ed appiedato dal giudice sportivo.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Non crediamo di sbagliare nel dirvi che in questo momento della stagione risulta fondamentale muovere la classifica. Leganes e Levante sono due squadre che hanno come obiettivo quello di ottenere una salvezza tranquilla: le basi per arrivare al raggiungimento del target ci sono tutte dal momento che le due compagini si sono assicurate un buon bottino fino ad ora e distano ben 7 punti dalla terzultima in classifica. E’ logico pensare che i due tecnici possano cominciare a fare dei calcoli e a non rischiare nulla. Secondo noi, il posticipo di lunedi prossimo non riserverà grandi emozioni. Puntiamo decisi sull’equa spartizione della posta in palio.
Leggi tutti i pronostici di oggi