Pronostico Leganes – Las Palmas. Venerdì prossimo prende avvio la nuova stagione di Liga Adelante con l’anticipo allo Stadio Municipal de Butarque tra Leganes e Las Palmas. Analisi, quote e scommesse.
Ambizioni delle due squadre
Tra le sicure favorite per la promozione in massima serie figura certamente il Leganes, squadra che ha sostanzialmente mantenuto inalterata l’ossatura della rosa che lo scorso anno retrocesse. Ha aggiunto, altresì, un giocatore di ottima levatura come Borja Baston, prelevato dall’Aston Villa. Di certo, l’esperienza internazionale di questo ottimo centravanti e i suoi trascorsi in Premier League e nelle nazionali giovanili spagnole rappresentano un biglietto da visita straordinario. Ma il Leganes non è solo Borja Baston!
L’allenatore è ancora il messicano Aguirre, tecnico che nella scorsa stagione ha saputo prendere in mano una situazione disperata portando la squadra ad un passo da un’insperata salvezza. Ora, il Leganes rappresenta probabilmente la compagine maggiormente accreditata per un pronto rientro in massima serie, grazie ad acquisti importanti come il mediano Perea dall’Osasuna ed interessanti come il giovane funambolo Conde dall’Atletico Madrid.
Differente è il discorso per il Las Palmas. Gli isolani puntano ad una salvezza tranquilla e ad un campionato come quello passato. La squadra non sembra essersi rinforzata considerate le partenze del trequartista Tana e di Cristian Lopez, approdato all’Aris Salonicco in Grecia. Appare pesante la vendita del difensore Lemos in Turchia ma crediamo che sia stato decentemente sostituito da Cardona. Noi crediamo che il Las Palmas possa puntare alla salvezza ma non di più.
Forma fisica
A questo punto della stagione appare estremamente difficile stabilire la condizione atletica delle due squadre considerato che devono ancora disputare la prima partita ufficiale e che le amichevoli fin qui giocate non rappresentano dei metri di riferimento attendibili.
Il nostro consiglio per questa scommessa
A nostro avviso, il Leganes parte decisamente favorito nella sfida di venerdì prossimo. I padroni di casa possono disporre di una rosa estremamente competitiva e di un allenatore ambizioso. È logico supporre che la squadra possa lottare per una promozione in massima serie. A livello tecnico noi crediamo che ci sia un gap piuttosto consistente con gli ospiti. Al netto di eventuali sorprese, noi vediamo il Leganes di gran lunga favorito. Consigliamo il segno 1.
Leggi tutti i pronostici di oggi