Domenica 5 Agosto si disputa Leeds – Stoke match valevole per la prima giornata del campionato di Championship. Fischio d’inizio alle ore 17:30.
Tutto il calcio europeo a tua disposizione, se vuoi essere sempre informato sulle partite del giorno visita le pagine del nostro sito dedicate ai pronostici di oggi, per te analisi delle singole partite e schedine calcio da copiare o da cui prendere semplicemente spunto per una personale scommessa. In bocca al lupo!
05/08/2018, ore 17:30
Leeds United - Stoke City
Analisi delle ultime partite
L’annata del Leeds è iniziata con la grande novità del Loco Bielsa sulla panchina gialloblù, tecnico argentino chiamato a riportare la squadra dello Yorkshire ai fasti di un tempo. Come sempre in questi casi le gare precampionato contano davvero poco dal punto di vista dei risultati, mentre è fondamentale lavorare sugli automatismi di una nuova filosofia di gioco e trovare quell’amalgama giusta nel più breve tempo possibile. I progressi infatti sono stati costanti, questo quindi fa ben sperare per l’inizio del campionato.
Lo Stoke con l’arrivo di Gary Rowett ha vissuto fino ad ora un precampionato non esaltante che però non preoccupa il nuovo manager dei biancorossi, convinto invece che il lavoro che sta effettuando sui suoi ragazzi ripagherà. Di recente sono arrivate le due sconfitte nel triangolare con Amburgo (2-1) e Meppen (1-0) oltre ad uno scialbo 0-0 contro il Wolves.
Gli obiettivi stagionali
I “Whites” sognano in grande e puntano a stupire cercando di abbinare ad un calcio divertente ed offensivo quei risultati necessari a fronteggiare quel novero di squadre in lotta per la promozione. Il mercato al momento è rimasto bloccato poichè su richiesta del tecnico argentino era prioritario conoscere tutti i giocatori a disposizione per poi in secondo luogo intervenire dove necessario.
Per i “Potters” l’imperativo è tornare subito in Premier League dopo un’annata rivelatasi un incubo per i tifosi. Secondo gli addetti ai lavori la formazione guidata da Rowett è la più accreditata per la vittoria finale del campionato; il mercato poi ha confermato in buona parte, tranne Shaqiri e Zouma, la rosa della scorsa stagione e insieme agli innesti di McClean (ala dal Wba), Etebo, Federici ed il ritorno dai prestiti di Bojan e Imbula (situazioni da valutare) le chance di ottenere la promozione sono garantite.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Leeds senza alcuna defezione particolare.
Per lo Stoke tutti a disposizione di mister Rowett.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Sulla carta si tratta subito di una grande sfida, intrigante poi per vedere all’opera un allenatore molto chiacchierato come Bielsa in un campionato che teoricamente non si addice al meglio al suo stile di gioco. D’altro canto però il Leeds si ritroverà già dalla prima giornata un avversario molto quotato e almeno in partenza più forte; sarà per cui molto stimolante per i gialloblù iniziare al meglio questo lungo cammino. Per tutto ciò che abbiamo spiegato ci aspettiamo naturalmente una gara molto aperta e combattuta dove siamo convinti che vedremo andare in rete entrambe le compagini. Scommessa consigliata Gol.