Pronostico Leeds-Southampton. Partita di recupero della 18° giornata di Premier League in programma martedì 23 febbraio alle ore 19:00. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Cade in trasferta il Leeds sconfitto 1-0 sul campo del Wolverhampton.
Torna a fare punti il Southampton che strappa un buon 1-1 interno contro il Chelsea.
Situazione di classifica e forma
Whites stabili in 12° posizione a +10 dalla zona retrocessione. Così e così l’ultimo periodo con 3 ko nelle ultime 4.
Southampton che interrompe una striscia di 6 sconfitte di fila rimediando un punto che li porta in 13° piazza a +8 dalla terzultima.
Statistiche
Leeds che in casa viaggia a corrente alternata dove ha conquistato 4 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte. La squadra di Bielsa segna e subisce a ripetizione con 40 gol fatti e 43 subiti.
Saints reduci da 3 ko consecutivi lontano da casa in cui vantano 3 successi, 4 pareggi e 4 sconfitte. Seconda peggior difesa esterna con 24 reti incassate mentre hanno messo a segno 14 gol.
Come vedere la partita in TV e streaming
Match visibile in esclusiva sui canali SKY e che sarà trasmesso su Sky Sport Football (203). In alternativa anche in streaming per chi ha SKYGO tramite pc, tablet o cellulare e per chi è abbonato NowTv.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa con Rodrigo, Koch, Poveda e Phillips out.
Ospiti senza Walker-Pieters e Armstrong mentre sono in dubbio Walcott e Diallo
Il nostro consiglio per questa scommessa
Per il Leeds leggera flessione nelle ultime settimane che li ha portati a perdere 2 gare consecutive (3 in 4 giornate) e a vedersi ridotto il gap dalla zona retrocessione (+10). Primo campanello di allarme per Bielsa ed i suoi che appagati di un ottimo campionato fin qui hanno calato le motivazioni perdendo 7 punti dalla terzultima (in 4 partite) che si è riavvicinata, nonostante rimanga tranquillizzante il divario.
Southampton che vive situazione analoga se non ulteriormente allarmante considerando che è tornata a fare punti in Premier League dopo un filotto di 6 sconfitte di fila. I Saints dopo i tanti elogi ricevuti in un momento che li vedeva in piena zona europea hanno staccato completamente la spina, ritrovandosi ora in 13° posizione e di nuovo in piena lotta per non retrocedere (+8 dalla terzultima).
Match importante in chiave salvezza per due squadre che fino a poche settimane sembrava al sicuro e che ora devono cominciare a tenere d’occhio la rimonta del Fulham risalito prepotentemente. Leeds un po’ sottotono di recente vorrebbe ottenere tre punti che li porterebbe a quota 35 e sempre più vicina alla fatidica soglia salvezza. Southampton che torna a muovere la classifica ricomincia a guardare con fiducia al proseguo del campionato riuscendo a scacciare un trend di sole sconfitte. Rimaniamo neutri sull’esito finale ma piuttosto puntiamo sulle rispettive difficoltà difensive e consigliamo reti da entrambe le parti. Scommessa consigliata Gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi