Mercoledì 15 Maggio si gioca Leeds – Derby match di ritorno della semifinale playoff del campionato cadetto inglese. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
Se ti piacciono le scommesse pronte non perderti la nostra schedina del giorno, una proposta di gioco dalla quota complessiva molto alta studiata per te dai nostri esperti, una selezione giornaliera dei nostri pronostici vincenti.
Analisi delle ultime partite
Leeds corsaro nella gara di andata in cui espugnano di misura (1-0) il Pride Park Stadium e tornano dall’East Midlands con un risultato prezioso.
Stato di forma
Whites rimasti con l’amaro in bocca per un finale di stagione che fino a pochi turni dalla fine li vedeva in zona promozione ma che nelle ultime 4 giornate ha portato solo delusioni con 3 sconfitte ed un pari decisivi per scivolare in 3° posizione.
Derby che al contrario aveva concluso bene la “regular season” con 4 vittorie e 2 pareggi nelle 6 giornate finali chiudendo in 6° posizione, ultima disponibile per un posto ai playoff.
Statistiche
I ragazzi di Bielsa hanno ben figurato nelle gare interne centrando 14 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte mantenendosi con una media di 2 punti a partita anche se non sono riusciti a trionfare nelle ultime 2 giocate ad Elland Road.
Rams a 2 facce tra casa e trasferta, hanno infatti il 9° rendimento esterno con 7 successi, altrettanti pareggi e 9 sconfitte mentre un ritmo incredibile tra le mura amiche con 46 punti in 23 gare.
Scontri diretti
Bilancio in attivo per il Leeds che ha vinto 52 match disputati con i rivali, pareggiando in 26 occasioni, mentre sono 35 le vittorie ottenute dal Derby.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza il solo Forshaw.
Ospiti a cui mancheranno Forsyth, Davies, Bryson e King mentre rimangono in dubbio Ashley Cole e Waghorn.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Sfida che con il risultato dell’andata si è già incanalata versi i binari di Leeds che deve ora completare il lavoro nel ritorno con una mano che arriverà dai suoi tifosi. Vantaggio maturato lo scorso week end che però non può far dormire sonni tranquilli agli Whites che devono quindi impostare la gara cercando di vincerla per mettersi al riparo da qualsiasi problema. Il Derby di Lampard arriva a questo incontro con ancora qualche speranza di ricucire il gap dell’andata e può farlo solamente con una partita gagliarda mantenendo però un equilibrio che spesso è mancato lontano da casa quest’anno. Secondo noi i chiari favoriti per questo appuntamento sono i padroni di casa che forti del risultato di sabato scorso possono scendere in campo con maggior serenità e con la spinta del pubblico portare a casa la vittoria. Puntiamo perciò sull’esito finale 1.
Leggi tutti i pronostici di oggi