Domenica 29 settembre 2019 si gioca Lecce – Roma, gara valida per la sesta giornata del massimo campionato italiano. Calcio di inizio ore 15:00.
Sul nostro sito la sezione pronostici calcio oggi, pagine completamente dedicate alle gare in programma nella giornata, consigli, schedine e tanto altro a tua disposizione per aiutarti a vincere!
Analisi delle ultime partite
Mercoledì sera il Lecce ha fatto il colpo grosso vincendo a Ferrara per 3 a 1 contro la Spal.
Pesante passo falso casalingo per la Roma battuta per 2 a 0 all’Olimpico dall’Atalanta.
Situazione di classifica e forma
Il Lecce naviga a metà classifica, per i salentini 2 vittorie e 3 sconfitte in 5 incontri.
La Roma è sesta in classifica in coabitazione con il Bologna, quella contro l’Atalanta è stata la prima sconfitta in campionato per la Roma che aveva ottenuto 2 vittorie ed altrettanti pareggi nelle prime 4 giornate di campionato.
Statistiche
Il Lecce ha la difesa più battuta della Serie A (11 reti al passivo,primato negativo che condivide con Sampdoria e Spal), attacco discreto (6 gol al all’attivo), la squadra di Mister Liverani non ha ancora raccolto punti in casa dove ha subito 2 sconfitte in altrettanti incontri.
La Roma subisce e realizza gol con grande facilità (9 reti al passivo e 10 all’attivo) e ha andamento discreto in trasferta dove conta al momento 1 successo e 1 pareggio
Scontri diretti
Il bilancio totale vede in netto vantaggio la Roma con 20 successi contro i 2 del Lecce, 8 i pareggi in 30 incontri. Le due squadre non si incontrano dalla stagione 2011-2012, memorabile la vittoria salentina all’Olimpico nella penultima giornata del campionato 1985-1986 che vide un Lecce già matematicamente retrocesso sbancare la capitale per 3 a 2 e infrangere i sogni scudetto della fortissima Roma del tecnico svedese Sven Göran Eriksson.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Lecce con il dubbio legato a Dell’Orco non in perfette condizioni fisiche.
Roma ce dovrà rinunciare a Under, Zappacosta e Perotti infortunati.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La linea seguita da Mister Liverani sta dando i suoi frutti, contro la Spal è arrivata una vittoria pesante ottenuta sul campo di una probabile antagonista nella lotta salvezza. Il Lecce ha una sua precisa identità, non punta su una tattica attendista nella speranza di speculare sull’errore dell’avversario, scelta questa spesso condivisa dalle realtà meno qualitative di ogni campionato, i salentini si pongono contro chiunque senza timori reverenziali convinti della bontà del proprio credo tattico. Chi invece è ancora alla ricerca della migliore quadratura è la Roma uscita pesantemente ridimensionata dal confronto perso mercoledì sera contro l’Atalanta. La squadra di Mister Fonseca ha palesato di nuovo evidenti limiti a livello difensivo e non è riuscita come invece fatto nelle precedenti occasioni a concretizzare quanto di buono prodotto in avanti. Al “Via del Mare” un Lecce galvanizzato e forte della spinta dal suo pubblico proverà ad arginare la qualità superiore di Roma chiamata ad un pronto riscatto dopo la debacle del turno infrasettimanale. Diamo peso alla superiorità degli ospiti e scegliamo la doppia X2 che uniamo al multigol 2 – 5 in una combo offerta dai bookmaker a quota interessante.
Leggi tutti i pronostici di oggi