Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Lecce – Pordenone: i giallorossi all’assalto degli avversari


Sabato 26 settembre alle ore 14:00 si gioca Lecce – Pordenone, gara valida per la prima giornata del campionato di serie B.

Precampionato

Amichevoli estive tutte in Puglia per il Lecce, che ha sconfitto Nardò e Fasano dopo aver pareggiato contro il Monopoli. A secco di vittorie il Pordenone, sconfitto di misura dal Ravenna e fermato poi sul 2-2 dal Venezia.

Obiettivi stagionali

Dopo la delusione della scorsa stagione, con la retrocessione giunta in extremis dopo un campionato comunque ben giocato, mettendo in mostra una qualità nella manovra ben superiore alle dirette concorrenti, il Lecce vuole disputare una serie B di avanguardia, puntando all’immediato ritorno in serie A. Si parte con una novità in panchina, con mister Eugenio Corini a sostituire Fabio Liverani, passato al Parma. Il mercato estivo ha rivoluzionato il reparto offensivo, che ha perso La Mantia, Pettinari, Lapadula e Babacar, dando il benvenuto all’ex Benevento Massimo Coda. Interessanti gli innesti di Paganini e Henderson in mezzo al campo. Punta ad un stagione di testa anche il Pordenone, dopo l’eccellente annata di esordio culminata con la qualificazione ai playoff. La formazione del confermatissimo mister Tesser, che ha visto confermata la propria ossatura, ha aggiunto un tassello di grande qualità come l’attaccante Davide Diaw, proveniente dal Cittadella, che prenderà il posto di Luca Strizzolo, tornato alla Cremonese.

Il nostro consiglio per questa scommessa

La prima giornata di campionato mette di fronte due realtà estremamente interessanti del panorama cadetto. Da un lato una delle favorite d’obbligo come il Lecce, formazione che affidandosi a Mister Corini ha dichiarato le proprie intenzioni alle altre contendenti. Dall’altro il Pordenone che, con un anno di esperienza in più alle spalle, cercherà di mantenersi nei quartieri alti della B, magari confermando la qualificazione ai playoff. Ci attendiamo una gara bella, intensa, ricca di occasioni da rete, e puntiamo sulla buona vena del Lecce, che per noi andrà in gol almeno due volte.

Pronostico: Over 1,5 squadra casa

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version