Pronostico Lecce – Milan: “Diavolo” superiore e favorito

Pronostico Lecce - Milan

Pronostico Lecce-Milan. Gara valida per la diciottesima giornata di Serie A in programma sabato 14 gennaio alle ore 18:00. Analisi, quote e scommesse.

14/01/2023, ore 18:00

Pronostico Lecce - Milan sabato 14 gennaio 2023 Lecce - Milan Pronostico Lecce - Milan oggi

Risultati delle ultime partite

Domenica scorsa il Lecce ha pareggiato 0 a 0 in trasferta sul campo dello Spezia.

Il Milan ha impattato 2 a 2 in casa contro la Roma. Mercoledì sera i rossoneri hanno perso 1 a 0 al “Meazza” contro il Torino la gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia e sono stati eliminati dalla competizione.

Situazione di classifica e forma

Lecce undicesimo in classifica in compagnia del Bologna. Milan al secondo posto in coabitazione con la Juventus a – 7 dalla capolista Napoli. Le due squadre sono entrambe in serie utili da 5 giornate con identico score di 3 vittorie e 2 pareggi.

Statistiche

Il Lecce conta 18 reti al passivo e 16 all’attivo, ha registrato finora ben 12 Under 2,5 in 17 incontri, ha vinto le ultime 2 gare giocate in casa dove in generale ha cammino mediocre con soli 10 punti raccolti in 8 partite.

Per il Milan 18 reti al passivo e 33 all’attivo, viene da 3 esiti Gol e Over 2,5 consecutivi, ha rendimento buono in trasferta con 4 vittorie 3 pareggi e 1 sconfitta in 8 incontri.

Come vedere la partita in TV e streaming

Lecce-Milan in programma allo Stadio Via del Mare sabato prossimo 14 gennaio alle ore 18:00 sarà trasmessa in diretta da DAZN, con l’ app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Hjulmand squalificato. In dubbio Demarku, Pongracic ed Helgason.

Ospiti che non potranno schierare Tonali fermato per un turno dal giudice sportivo e Maignan, Florenzi, Ibrahimovic, Origi e Ballo Toure tutti infortunati.

Probabili formazioni

Lecce (4-3-3): Falcone, Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo, Gonzalez, Maleh, Blin, Strefezza, Colombo, Di Francesco

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu, Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez, Bennacer, Pobega, Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao, Giroud

Il nostro pronostico Lecce-Milan

Il Lecce è uscito indenne nella sfida esterna contro lo Spezia, continua il momento positivo dei salentini in serie utile da 4 giornate con score di 3 vittorie e 1 pareggio. Giallorossi che viaggiano a metà classifica a + 10 dalla zona retrocessione, risultato davvero eccellente per una compagine partita con sole velleità di salvezza. Mister Marco Baroni è riuscito a dare alla squadra una precisa identità ed equilibrio tattico, ha il suo punto di forza in una difesa che è tra le meno battute del torneo, discreta a livello di manovra trova il limite nella poca concretezza in zona gol.

Il Milan ha battuto al vento una preziosissima vittoria contro la Roma che sembrava ormai solo una formalità, un vero e proprio harakiri nel finale di gara che rischia di pesare come un macigno nell’economia del suo campionato. “Diavolo” sempre secondo in classifica ma ora in coabitazione con la Juventus, il gap dal Napoli capolista è salito a 7 punti. La squadra di Mister Stefano Pioli sta accusando qualche battuta a vuoto di troppo a livello difensivo, si conferma però ottima nella costruzione del gioco e performante in termini realizzativi.

Lecce in forma ma che ora alza decisamente l’asticella contro un Milan superiore in tutto e che non può permettersi ulteriori passi falsi. Puntiamo sul segno 2.

Il pronostico da giocare: 2

BookmakerQuota
Eurobet1,58► vedi
Better Lottomatica1,57► vedi
SNAI1,57► vedi
Sisal Matchpoint1,56► vedi











Pubblicato il alle 23:30


Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.