Pronostico Lecce-Lazio. Gara valida per la sedicesima giornata di Serie A in programma mercoledì 4 gennaio alle ore 16:30. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Nell’ultimo turno di campionato giocato a metà novembre scorso il Lecce ha espugnato il Luigi Ferraris battendo per 2 a 0 la Sampdoria, la Lazio invece ha perso nettamente per 3 a 0 all’Allianz Stadium contro la Juventus
Situazione di classifica e forma
Lecce relegato nella parte bassa della classifica a + 8 dalla zona retrocessione. Giallorossi reduci da 2 successi consecutivi in campionato.
Lazio quarta in classifica in compagnia dell’Inter. Per i biancocelesti 3 vittorie e 2 sconfitte nelle ultime 5 gare di campionato.
Statistiche
Il Lecce conta 17 reti al passivo e 14 all’attivo, ha registrato finora ben 12 Under 2,5 in 15 incontri disputati, ha rendimento mediocre in casa dove ha una media precisa di 1 punto a partita.
Per la Lazio 11 reti subite e 26 realizzate in 15 gare, viene da 3 esiti No Gol consecutivi, ha cammino buono in trasferta con score di 4 vittorie 2 pareggi e 1 sconfitta.
Come vedere la partita in TV e streaming
Lecce-Lazio in programma allo Stadio Via del Mare mercoledì prossimo 4 gennaio alle ore 16:30 sarà trasmessa in diretta sia da DAZN che da SKY, con le rispettive app dedicate è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Dermaku infortunato.
Nessuna defezione per gli ospiti.
Probabili formazioni
Lecce (4-3-3): Falcone; Baschirotto, Umtiti, Pongracic, Gallo, Gonzalez, Blin, Hjulmand, Strefezza, Colombo, Banda
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic Savic, Cataldi, Vecino, Felipe Anderson, Zaccagni, Immobile
Il nostro pronostico Lecce-Lazio
Il Lecce si rigetta in campionato, lo fa reduce da 2 vittorie consecutive. Giallorossi che neopromossi hanno accusato il salto di categoria, strada facendo hanno poi decisamente migliorato rendimento e prestazioni, al momento sono con vantaggio di ben 8 lunghezze sulla zona retrocessione, margine assolutamente di rilievo per una realtà che ha come unico obiettivo la permanenza in Serie A. Mister Marco Baroni ha dato alla squadra una precisa identità, equilibrata tatticamente e sempre propositiva sotto il profilo del gioco.
La Lazio sta disputando un campionato importante, quarta in classifica in compagnia dell’Inter è in piena corsa per un piazzamento utile in chiave Champions League. Mister Maurizio Sarri ha plasmato la sua creatura, marcate tracce del tanto decantato “Sarrismo” in una squadra che in diverse occasioni a rasentato la perfezione a livello tattico, difesa blindata con ben 9 clean sheet in 15 partite, centrocampo abile sia in fase di interdizione che di possesso, attacco esplosivo che potrà contare di nuovo su un bomber di razza come Ciro Immobile ora pienamente recuperato dopo il lungo infortunio.
Prevediamo battaglia al “Via del Mare”, Lecce forte della spinta del suo pubblico, per valori tecnici vediamo comunque la Lazio in vantaggio, puntiamo sulla doppia X2 unita in combo al Multigol 1 – 5.
Leggi tutti i pronostici di oggi