Sabato 26 ottobre 2019 si gioca Lecce – Juventus gara valida per la nona giornata del massimo campionato italiano. Calcio di inizio ore 15:00.
Il calcio è la tua passione? Guarda i nostri pronostici calcio pronti da giocare, analisi su singole partite e schedine pronte, da copiare integralmente o da cui prendere spunto per una tua personale giocata. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Domenica scorsa il Lecce ha pareggiato al “Meazza” 2 a 2 contro il Milan.
Vittoria casalinga per la Juventus che tra le mura amiche dell’Allianz Stadium ha battuto per 2 a 1 il Bologna. Martedì sera i bianconeri hanno giocato e vinto 2 a 1 all’Allianz Stadium contro il Lokomotiv Mosca la terza gara della fase a gironi di Champions League.
Situazione di classifica e forma
Il Lecce naviga nella parte bassa della classifica, giallorossi senza vittorie in campionato da 3 turni (1 pareggio e 2 sconfitte).
Juventus prima in classifica con 1 lunghezza di vantaggio sull’Inter seconda sua più immediata inseguitrice. Bianconeri ancora imbattuti in questa Serie A 2019-2020 e reduci da 5 vittorie consecutive in campionato.
Statistiche
Il Lecce ha difesa tra le più battute del torneo (17 reti al passivo, in Serie A solo la Sampdoria e il Genoa hanno finora fatto peggio), fatica sotto porta avversaria (9 gol al all’attivo) e ha andamento disastroso in casa dove non ha ancora raccolto punti e subito 3 sconfitte in altrettanti incontri.
La Juventus subisce qualche rete di troppo (7 quelle incassate in 8 gare), vanta attacco prolifico (15 gol realizzati) e ha rendimento eccellente in trasferta dove ha collezionato 3 vittorie e 1 pareggio.
Scontri diretti
Il bilancio vede in vantaggio la Juventus con 24 successi contro i i 4 del Lecce, 7 i pareggi in 35 incontri.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Lecce con i dubbi legati a Filamozzi ed Imbula entrambi alle prese con problemi fisici.
Juventus senza Chiellini e De Sciglio infortunati, da valutare le condizioni di Douglas Costa e Ramsey.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Lecce ha fornito una prova di grande carattere contro il Milan, la squadra di Mister Liverani sta giocando senza timori reverenziali contro ogni avversario, salentini che lontano da casa sembrano trovare i migliori argomenti e che soffrono particolarmente l’aria di casa, al Via del Mare i giallorossi hanno finora sempre steccato. La Juventus non è ancora al top ma ha ingranato la marcia giusta, contro il Bologna ha rischiato qualcosa di troppo ma sono evidenti i progressi da un punto di vista tattico, idem contro la Lokomotiv in Champions League, tracce marcate di “Sarrismo” nel gioco dei bianconeri. Partita che sulla carta vede la Juventus nel ruolo di assoluta favorita, Lecce con possibilità minime di raccogliere punti in questa sfida. Puniamo decisi sul segno 2 a cui uniamo in combo il Multigol 2 – 5.
Leggi tutti i pronostici di oggi