Mercoledì 31 ottobre si disputa Lecce – Crotone, match che chiude ladecima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 21:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno il Lecce ha pareggiato per due a due il derby pugliese in casa del Foggia, mentre il Crotone ha ottenuto un punto in zona Cesarini contro la Salernitana, pareggiando in casa per uno a uno.
Situazione di classifica e forma
Dopo un inizio di stagione strepitoso, nelle ultime due giornate il Lecce ha un po’ tirato il fiato, ottenendo un solo punto. Molto bene, comunque, il cammino dei salentini, adeguatisi rapidamente alle difficoltà del campionato di serie B.
Al contrario, male il Crotone in questa prima parte di campionato, con i brutti risultati che sono costati la panchina a Mister Stroppa. Troppe le lacune evidenziate dai pitagorici sinora, con i dettami tattici dell’ex tecnico del Foggia mai davvero assimilati. Toccherà a Oddo provare a risalire la china sfruttando al meglio le qualità di una rosa di buon livello.
Statistiche
Il miglior attacco del torneo ha sinora consentito al Lecce di mantenere il proprio posto nella parte alta della classifica, anche se una difesa non imperforabile ha impedito ai salentini di ottenere risultati ancora migliori. In casa il rendimento non è eccezionale, con una sola vittoria in quattro giornate.
Il Crotone, affidandosi a Stroppa, aveva puntato su un tecnico offensivista per cercare di riconquistare la serie A a suon di gol. In realtà, anche per le caratteristiche dei singoli, i calabresi non hanno mai brillato in fase offensiva, soprattutto in trasferta. Non bene la difesa, che ha già incassato tredici reti in totale.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nel Lecce assenti Riccardi e Falco, Crotone senza Nalini e Benali.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Ci attendiamo una gara piacevole, con il Lecce che cercherà di riprendere il cammino recentemente interrotto e il Crotone che proverà a trovare finalmente la propria dimensione. La nostra preferenza va comunque ai padroni di casa, certamente più in palla dei rossoblu.
Leggi tutti i pronostici di oggi