Domenica 25 novembre si disputa Lecce – Cremonese, gara valida per la tredicesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 21:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Ultimo turno vittorioso per il Lecce, che ha sbancato Cosenza per tre a due, e Cremonese, che ha superato in casa il Livorno per uno a zero.
Situazione di classifica e forma
Nonostante una lieve flessione nell’ultimo periodo, il Lecce si mantiene saldamente in zona playoff, una posizione che rispecchia quanto di buono messo in mostra sino a questo momento dalla banda Liverani, unica neopromossa immediatamente adattatasi alla serie B.
La Cremonese staziona a metà classifica, dopo l’inatteso avvicendamento in panchina tra Mandorlini e Rastelli. I grigiorossi puntano tutto sulla solidità difensiva e la compattezza, ma non si può certo affermare che si tratti di una formazione spettacolare e piacevole da guardare.
Statistiche
Il Lecce ha un ottimo attacco che ha messo in mostra individualità molto interessanti ma una difesa certamente non impermeabile. Basti pensare che solo le formazioni in zona retrocessione hanno subito più gol dei salentini. In casa il rendimento è buono e anche la tenuta difensiva, davanti al pubblico amico, è sinora risultata migliore.
Di segno opposto i numeri della Cremonese, che ha un attacco asfittico che ha realizzato undici gol (solo tre squadre hanno fatto peggio) ma la miglior difesa della categoria insieme al Cittadella (sono le uniche due squadre ad aver subito meno di dieci gol). Male fuori casa, dove i tifosi grigiorossi non hanno ancora festeggiato alcun successo.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Tutti disponibili nel Lecce, Cremonese che dovrà rinunciare a Paulinho, Montalto, Perrulli e Radunovic.
Il nostro consiglio per questa scommessa
In un match che mette di fronte due modi opposti di concepire il calcio, puntiamo su una gara aperta e ricca di emozioni e soprattutto di reti.
Leggi tutti i pronostici di oggi