Sabato 29 settembre alle ore 15:00 si disputa Lecce – Cittadella, valida per la sesta giornata del campionato di serie B.
Tutti i giorni consigli vincenti nella nostra sezione dei pronostici calcio oggi, dove troverai analisi di singole partite e schedine pronte da copiare o da cui prendere spunto per le tue giocate.
29/09/2018, ore 15:00
Lecce - Cittadella
Analisi delle ultime partite
Il Lecce è reduce dalla bella vittoria per tre a zero ottenuta a Livorno, mentre il Cittadella è stato sconfitto in casa dal Benevento col minimo scarto.
Situazione di classifica e forma
Buon inizio di stagione per il Lecce, in piena zona playoff a quota otto punti, ma soprattutto con due convincenti successi consecutivi che hanno dato spinta e morale alla formazione salentina. Opposto lo stato d’animo del Cittadella, anch’esso saldamente in zona playoff con nove punti ma reduce da due sconfitte di fila per uno a zero che hanno smorzato l’entusiasmo di inizio campionato.
Statistiche
Il Lecce ha sinora messo in mostra un attacco molto prolifico, capace di arrivare già a quota dieci reti segnate, anche se la difesa è parsa ancora poco attenta di fronte alle individualità dei reparti offensivi avversari.
Per il Cittadella il tris di successi iniziali ottenuti senza subire gol aveva forse illuso la banda di Mister Venturato. Ora, oltre alle sconfitte, sono arrivati i primi gol incassati ma soprattutto si è inceppato l’attacco, rimasto a secco negli ultimi 80 minuti.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nel Lecce out Riccardi, da valutare le condizioni di Petriccione, nel Cittadella assenti Panico, Cancellotti, Scaglia, Camigliano, Bizzotto, Adorni e Bussaglia, oltre al tecnico Venturato, squalificato.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Si prospetta una gara molto interessante al Via del Mare, dove si affrontano due formazioni votate alla costruzione e bene messe in campo. Puntiamo su un risultato “gol” viste le caratteristiche tattiche di ambedue le compagini.