Pronostico Lecce-Cagliari. Gara in programma sabato 6 gennaio alle ore 18:00. Analisi, quote e scommesse.
PRESENTAZIONE Lecce-Cagliari
Lecce-Cagliari è in programma allo Stadio Via del Mare sabato prossimo 6 gennaio alle ore 18:00, gara della diciannovesima giornata di Serie A. Nell’ultimo turno di campionato i salentini hanno perso di misura a Bergamo contro l’Atalanta, per i sardi pareggio interno a reti bianche con l’Empoli. Padroni di casa tredicesimi in classifica a + 6 dalla zona retrocessione, ospiti terzultimi in compagnia del Verona.
STATISTICHE Lecce-Cagliari
Il Lecce ha perso le ultime 2 gare giocate in campionato, conta 24 reti al passivo e 19 all’attivo, viene da 2 Under 2,5 e No Gol consecutivi, ha cammino discreto in casa con 15 punti conquistati in 9 incontri.
Cagliari che non vince in campionato da 3 turni con score di 1 pari e 2 sconfitte, conta 31 reti al passivo e 16 all’attivo, ha perso le ultime 4 gare giocate in trasferta dove non ha ancora mai vinto e raccolto appena 2 punti in 9 partite.
PROBABILI FORMAZIONI Lecce-Cagliari
Padroni di casa senza Banda squalificato, Almqvist, Demarku e Sansone infortunati. Ospiti che dovranno fare a meno di Rog, Lapadula, Shomurodov e Nandez tutti alle prese con problemi fisici.
Lecce (4-3-3): Falcone, Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo, Gonzalez, Ramadani, Kaba, Strefezza, Oudin, Krstovic
Cagliari (4-3-1-2): Scuffet, Hatzidiakos, Goldaniga, Dossena, Augello, Makoumbou, Zappa, Prati, Viola, Oristanio, Pavoletti
PRONOSTICO Lecce-Cagliari
Un buon Lecce è uscito a mani vuote dalla sfida del Gewiss Stadium contro l’Atalanta, sconfitta a Bergamo che da seguito a quella subita dai salentini nel precedente turno di campionato sempre in trasferta ad opera dell’Inter. Giallorossi che nonostante questi 2 stop consecutivi mantengono comunque vantaggio di 6 punti sulla zona retrocessione, la squadra di Mister Roberto D’Aversa è vulnerabile in difesa, discreta in fase di costruzione nelle ultime uscite è però in crisi da un punto vista offensivo, non trova la via del gol da 2 incontri, ha nel fattore campo elemento importante, ben 15 dei 20 punti finora raccolti sono stati infatti conquistati tra le mura amiche del Via del Mare.
Cagliari che martedì sera ha perso 4 a 1 al “Meazza” contro il Milan, gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, nell’ultimo turno di campionato non è andato oltre il pareggio nella gara casalinga con l’Empoli. Rossoblu in crisi di risultati, nessuna vittoria e 1 solo punto raccolto nelle ultime 3 giornate, andamento negativo che si è ripercosso in classifica, terzultimi sono di nuovo in zona retrocessione. La squadra di Mister Claudio Ranieri ha difesa tra le più battute del campionato, fatica a livello di manovra, segna con il contagocce, soffre di mal di trasferta, in questa Serie A 2023-2024 è ancora alla ricerca della prima vittoria lontano dalla Sardegna.
Match che mette in palio punti pesanti in chiave salvezza. Vediamo in vantaggio il Lecce forte della spinta del suo pubblico, Cagliari che non parte battuto. Puntiamo sul Multigol 1 – 2 squadra casa.
Leggi tutti i pronostici di oggi