Pronostico Lecce-Atalanta. Gara in programma sabato 18 maggio alle ore 18:00. Analisi, quote e scommesse.
LECCE:
Ultimo turno di campionato avaro di soddisfazioni per il Lecce che tra le mura amiche dello Stadio Via del Mare ha ceduto per 2 a 0 all’Udinese. Sconfitta indolore per i giallorossi che hanno già brindato alla matematica permanenza in Serie A. Mister Luca Gotti è arrivato in panchina dopo l’esonero di Roberto D’Aversa, sotto la nuova guida tecnica il cammino è stato positivo, la squadra ha assunto maggior equilibrio tattico, mostrando discreta tenuta difensiva, buona qualità di manovra e feeling con il gol, in casa ha cammino generale altalenante, divide in maniera perfetta vittorie, pareggi e sconfitte con 6 per categoria.
ATALANTA:
L’Atalanta mercoledì sera allo Stadio Olimpico di Roma ha perso 1 a 0 la finale di Coppa Italia contro la Juventus. Grande delusione in casa nerazzurra, ma non c’è tempo per i rimpianti, la Dea deve tornare a pensare subito al campionato, a 2 giornate dal termine il diktat è difendere l’attuale quinto posto in classifica che da quest’anno vale l’accesso alla prossima Champions, massima kermesse continentale che potrebbe raggiungere anche nell’eventualità superasse il prossimo 22 maggio a Dublino il Bayer Leverkusen conquistando l’Europa League. Mister Gian Piero Gasperini tiene alta la tensione, la squadra sta volando nel girone di ritorno, in sintesi qualche gol di troppo subito ma grande abilità nella costruzione e attacco super, ha vinto le ultime 2 gare giocate in trasferta dove ha cammino buono con 25 punti in 18 incontri.
PROBABILI FORMAZIONI LECCE-ATALANTA:
Padroni di casa senza Kaba, Dermaku, Banda e Sansone tutti alle prese con problemi fisici. Ospiti che dovranno fare a meno di Koopmeiners squalificato, Holm, Kolasinac e De Roon tutti alle prese con problemi fisici.
Lecce (4-4-2): Falcone, Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo, Oudin, Blin, Ramadani, Dorgu, Krstovic, Piccoli
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi, Djimsiti, Hien, Scalvini; Hateboer, Pasalic, Ederson, Ruggeri, Mirancuk, Scamacca, De Ketelaere
PRONOSTICO LECCE-ATALANTA:
Il Lecce è apparso distratto e non particolarmente centrato tatticamente contro l’Udinese, una prova negativa figlia probabilmente della mancanza di reali obiettivi da perseguire, centrata la matematica salvezza i salentini potrebbero aver inconsciamente mollato la presa, ora l’ultima in casa davanti al pubblico amico, d ‘obbligo onorare la maglia. L’Atalanta si lecca le ferite della finale di Coppa Italia, la sconfitta subita contro la Juventus nella finalissima di Roma potrebbe farsi sentire nella testa e sulle gambe, ma vincere questa al “Via del Mare” per la Dea significa staccare il visto per la partecipazione alla prossima Champions League e le motivazioni potrebbero fare la differenza. Restiamo prudenti e puntiamo sulla doppia X2 unita in combo all’Over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi