Martedì 15 maggio si gioca Le Havre – Brest semifinale degli spareggi promozione/retrocessione di Ligue 1. Fischio d’inizio alle ore 20.45.
Tutto il calcio europeo a tua disposizione, se vuoi essere sempre informato sulle partite del giorno visita le pagine del nostro sito dedicate ai pronostici di oggi, per te analisi delle singole gare e schedine calcio da copiare integralmente o da cui prendere semplicemente spunto per una personale scommessa. In bocca al lupo!
15/05/2018, ore 20:45
Le Havre - Brest
Situazione di classifica e analisi delle ultime partite
Il Le Havre ha chiuso il campionato di Ligue 2 al quarto posto in classifica. Nell’ultimo turno ha vinto in casa per 2 a 0 contro il Tours.
Il Brest è arrivato quinto nelle serie cadetta francese e ha chiuso la regular season pareggiando 2 a 2 in trasferta contro lo Chateauroux.
Statistiche e forma
Finale di stagione favoloso per il Le Havre che ha concluso il campionato con 5 vittorie consecutive condite da 9 gol e senza subirne alcuno. La squadra di mister Tanchot vanta difesa tra le meno battute della Ligue 2 (34 gol al passivo in 38 giornate, solo il Reims ha saputo fare meglio), attacco discreto (53 reti all’attivo) e cammino casalingo di tutto rispetto (44 punti raccolti in 19 gare interne).
Il Brest ha centrato il piazzamento play off grazie ad una parte conclusiva di torneo che l’ha visto inanellare 8 risultati utili consecutivi (dal 31° al 38° turno, 5 vittorie e 3 pareggi). I bretoni incassano e fanno gol con facilità e in campionato hanno avuto rendimento buono in trasferta (33 punti in 19 partite esterne) dove non perdono dal 9 febbraio scorso (1 a 0 proprio contro il Le Havre).
Il nostro consiglio per questa scommessa
Sfida che mette di fronte due squadre che hanno chiuso in maniera positiva la regular season. Il Le Havre in particolare è sembrato insuperabile nelle ultime uscite mettendo in evidenza una perfetta quadratura tattica. Il Brest è sulla carta squadra tecnicamente superiore al Le Havre (anche se la classifica finale lo vede alle spalle dei padroni di casa) e con le carte in regola per fare bene allo Stade Océane. Ci aspettiamo una partita tirata e avara di reti. Puntiamo decisi sull’under 2,5.