Pronostico Lazio – Zenit San Pietroburgo di martedì 24 novembre. Martedì sera è in programma la quarta giornata del Gruppo F di Champions League. Analisi, quote e scommesse.
24/11/2020, ore 21:00
Lazio - Zenit San Pietroburgo
Analisi delle ultime partite, classifica e forma
Buon momento per la Lazio, reduce da 7 risultati utili consecutivi in tutte le competizioni (4 successi e 3 pareggi). Nell’ultimo turno di campionato i capitolini sono andati a vincere a Crotone, sotto un nubifragio, grazie alle reti di Immobile e Correa (0-2 il risultato). Le “Aquile”, dopo un avvio in chiaro scuro, sono apparse in costante crescita e sempre più brillanti, hanno controllato il gioco nonostante il campo in non perfette condizioni e qualche assenza pesante come quella di Milinkovic, e si sono rilanciate nelle zone alte della classifica, toccando quota 14 punti dopo 8 giornate.
Deludente pareggio esterno invece per lo Zenit, fermato sul 2 a 2 dall’Akhmat Grozny. La squadra di San Pietroburgo è passata in vantaggio per due volte, venendo raggiunta in entrambe le circostanze, e perdendo la grande occasione di tornare in vetta alla classifica. I campioni di Russia in carica si mantengono comunque al secondo posto in graduatoria con 31 punti (9 vittorie, 4 pareggi e 2 ko), ad una sola lunghezza dal CSKA capolista.
Situazione del girone
La Lazio si presenta alla quarta giornata del gruppo F di Champions League da imbattuta (unica tra le italiane e tra le avversarie del girone). I biancazzurri sono però attualmente al secondo posto con 5 punti, uno in più del Club Brugge, ed uno in meno del Borussia Dortmund, grazie al successo ottenuto al debutto con i tedeschi (3-1 all’Olimpico), e ai due pareggi esterni (entrambi per 1 a 1) ottenuto prima in Belgio e poi in Russia.
Lo Zenit invece, con un solo punto conquistato sinora (nella gara di andata con la Lazio), è il fanalino di coda del girone, e rischia di dover salutare l’Europa (e non solo la Champions) in netto anticipo. La squadra di San Pietroburgo ha iniziato la sua avventura con 2 ko: il primo, dolorosissimo, patito in casa e a tempo scaduto col Brugge (1-2 lo score), il secondo, preventivabile, sul campo del Dortmund (2-0 il risultato).
Come vedere la partita in TV e streaming
La gara tra Lazio e Zenit sarà trasmessa sia in chiaro su canale 5, sia sui canali Sky; per i possessori di Sky Go possibile la vedere l’incontro anche in streaming mediante PC, telefono o tablet. L’alternativa sempre in streaming è la piattaforma Now TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno fare a meno di Milinkovic e Luis Felipe, risultati positivi al covid 19 durante l’ultima pausa per le nazionali, ed ai lungodegenti Escalante e Lulic.
Ospiti che molto probabilmente dovranno rinunciare a Azmoun, Driussi e Krugovoy, tutti in non perfette condizioni fisiche, ma tutti con qualche speranza di recupero.
Probabili formazioni
LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Parolo, Lucas Leiva, Luis Alberto, Fares; Immobile, Correa.
ZENIT (4-3-3): M. Kerzhakov; Karavaev, Lovren, Rakitskiy, Douglas Santos; Zirkhov, Barrios, Ozdoev; Kuzyaev, Dzyuba, Erokhin.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Gara fondamentale per il proseguo dell’avventura europea per entrambe le squadre. La Lazio, considerando che il Club Brugge sarà ospite del Dortmund, vincendo potrebbe fare uno scatto decisivo per il passaggio agli ottavi di finale; mentre lo Zenit, decisamente attardato, ha l’ultima opportunità per rimanere agganciato al treno qualificazione. Gli ospiti dovranno quindi provare a fare la gara e cercare i 3 punti in tutti i modi, con i padroni di casa che, al contario, potrebbero permettersi anche di aspettare, gestire le energie, e provare a colpire in contropiede. I ragazzi di Simone Inzaghi, “penalizzati” nelle ultime due gare del girone in quanto hanno dovuto rinunciare a diversi giocatori importanti (Immobile e Luis Alberto su tutti) causa positività al covid, adesso che l’emergenza sembra essere alle spalle (aspettando l’esito dei tamponi), vogliono dimostrare, ancor di più, di poter stare benissimo nell’elite del calcio europeo. Inoltre sono apparsi in costante crescita nelle ultime settimane (nonostante l’emergenza continua e il caos tamponi), giocano nello stadio di casa ed avranno meno pressioni degli avversari. Partono dunque leggermente avanti a nostro avviso, anche perchè gli ospiti, nonostante vengano da 4 risultati utili consecutivi tra campionato e Champions, sono apparsi in calo nelle ultime uscite, dopo un avvio di stagione ottimo. Per quanto detto ci aspettiamo una gara aperta e divertente, in cui secondo noi ci potrebbero essere almeno 2 reti. Puntiamo dunque sulla Combo 1X + Over 1,5.
Risultato finale: 3 - 1
Bookmaker | Quota | |
---|---|---|
Sisal Matchpoint | 1,62 | ► vai al sito► vedi |
Better Lottomatica | 1,62 | ► vai al sito► vedi |
1,60 | ► vai al sito► vedi | |
1,60 | ► vai al sito► vedi |