Pronostico Lazio-Udinese. Partita della nona giornata di Serie A in programma domenica 29 novembre alle ore 12:30. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno di campionato la Lazio ha espugnato l’Ezio Scida battendo per 2 a 0 il Crotone. Martedì sera i biancocelesti hanno vinto 3 a 1 all’Olimpico contro lo Zenit St. Pietroburgo la quarta gara della fase a gironi di Champions League.
L’Udinese viene dalla vittoria casalinga per 1 a 0 ai danni del Genoa. Mercoledì i bianconeri hanno perso 1 a 0 ai supplementari contro la Fiorentina nei sedicesimi di finale di Coppa Italia.
Situazione di classifica e forma
Lazio sesta in classifica in compagnia di Napoli e Atalanta. Capitolini in serie utile da 4 turni (3 vittorie e 1 pareggio).
Udinese quintultima, per i friulani 2 successi, altrettante sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 5 giornate di campionato.
Statistiche
Per la Lazio 13 reti al passivo ed altrettante all’attivo in 8 incontri, biancocelesti reduci da 2 under 2,5 e dal cammino altalenante in casa dove hanno sempre fatto registrare l’esito Gol e contano 1 vittoria altrettante sconfitte e 2 pareggi.
L’Udinese subisce pochi gol (11 reti al passivo, porta inviolata da 2 incontri), segna con il contagocce (7 reti all’attivo), è spesso Under 2,5 (5 volte in 8 incontri) e ha rendimento mediocre in trasferta dove non ha ancora vinto e contabilizzato 1 pareggio e 2 sconfitte.
Come vedere la partita in TV e streaming
La partita dell’Olimpico che vedrà di fronte Lazio e Udinese sarà trasmessa in diretta da DAZN piattaforma che permette ai suoi utenti la visione della partita in streaming anche su PC, tablet o telefono. L’alternativa sempre in diretta streaming è Now TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza il lungodegente Lulic e Strakosha reduce da Coronavirus.
Ospiti che dovranno fare a meno di Coulibaly alle prese con problemi fisici. Da valutare Walace.
Probabili formazioni
Lazio (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Parolo, Lucas Leiva, Luis Alberto, Fares; Immobile, Correa
Udinese (3-5-2): Musso; Becao, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Arslan, Pereyra, Zeegelaar; Okaka, Pussetto
Il nostro consiglio per Lazio-Udinese
Lazio più forte del maltempo quella vista sabato scorso a Crotone, un vero e proprio nubifragio si è abbattuto sul capoluogo Ionico rendendo il campo dell’Ezio Scida al limite della praticabilità, nessun problema per i biancocelesti che con autorità hanno fatto loro l’intera posta in palio. Inizio di stagione non semplice per i biancocelesti pesantemente vessati dal Coronavirus, al centro di mille polemiche per la nota vicenda riguardante l’esito dei tamponi di alcuni giocatori, le Aquile sono comunque rimaste in volo ribattendo colpo su colpo. Grande merito va dato a Mister Simone Inzaghi, capace di cementare un gruppo che nonostante qualche fulmine a ciel sereno (vedi l’ultima vicenda riguardante le dichiarazioni di Luis Alberto) appare granitico e pronto ad ogni battaglia. Il peggio sembra essere passato, 10 i punti raccolti nelle ultime 4 giornate di campionato sui 12 a disposizione, la classifica ci parla di una squadra a – 6 dalla vetta e pienamente in corsa per un piazzamento utile in chiave Champions League.
L’Udinese ha fatto bottino pieno contro il Genoa, una vittoria dal peso specifico superiore in quanto ottenuta contro una probabile diretta concorrente nella lotta salvezza. Friulani che hanno finalmente raccolto quanto di buono prodotto in termini di gioco, cosa raramente successa nelle precedenti uscite dove prestazioni valide non erano state sufficienti a fare punti. Bianconeri che giocano un discreto calcio, il punto debole in un attacco marcatamente sterile, a Mister Gotti l’onere di trovare soluzione al problema, per ora classifica difficile e cammino al di sotto delle aspettative della vigilia.
Lazio che ricopre in questa sfida il ruolo di favorita, Udinese di fronte a compito complesso. Confidiamo sulla qualità delle bocche di fuoco biancocelesti e puntiamo sull’Over 1,5 squadra casa.
Leggi tutti i pronostici di oggi