Sabato 29 dicembre 2018 si gioca Lazio – Torino gara valida per la diciannovesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 15:00.
Il calcio italiano ma non solo, sul nostro sito pronostici calcio di oggi, analisi singole partite e schedine pronte a tua disposizione per aiutarti a vincere!
29/12/2018, ore 15:00
Lazio - Torino
Analisi delle ultime partite
La Lazio mercoledì sera ha violato il Dall’Ara battendo per 2 a 0 il Bologna.
Nell’ultimo turno di campionato tutto facile per il Torino con la netta vittoria casalinga per 3 a 0 ai danni dell’Empoli.
Situazione di classifica e forma
Padroni di casa quarti in classifica in zona Champions League. I biancocelesti sono reduci da 2 successi consecutivi in campionato.
Ospiti ottavi in classifica a – 2 dal sesto posto (ora occupato dal Milan) che vale l’Europa League. I granata battendo l’Empoli sono tornati alla vittoria in campionato dopo 3 turni di astinenza (2 pareggi e 1 sconfitta).
Statistiche
La Lazio incassa qualche rete di troppo (20 in totale quelle subite, media superiore a 1 a partita), trova con facilità la via del gol (25 reti realizzate) e ha cammino buono in casa dove conta 5 successi 2 pareggi ed altrettante sconfitte e 2 pareggi.
Il Torino subisce gol con parsimonia (18 reti al passivo, quarta difesa del torneo), ha attacco prolifico (23 reti all’attivo), è la squadra della Serie A che pareggia di più (8 volte in 18 giornate, primato del torneo che condivide con il Cagliari e il Chievo) ed è imbattuta in trasferta dove ha ottenuto 2 vittorie e 7 pareggi in 9 gare.
Scontri diretti
Il bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio il Torino con 40 successi contro i 37 della Lazio, 55 i pareggi in 132 partite.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Lazio che probabilmente dovrà rinunciare a Durmisi e Berisha alle prese con problemi fisici.
Torino con i dubbi legati a Sirigu e Djidji entrambi non in perfette condizioni.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La Lazio ha ripreso la marcia giusta, vincendo le ultime 2 gare di campionato i biancocelesti hanno messo la freccia superato il Milan e per ora fatto proprio il quarto posto in classifica che vale il visto per la partecipazione alla prossima edizione della Champions League. La squadra di Mister Simone Inzaghi sembra aver ritrovato qualità sotto l’aspetto fisico e del gioco, ora è chiamata ad avere continuità nei risultati. Il Torino battendo l’Empoli ha dato forza alla sua classifica rimettendo a tiro la zona Europa League, i granata sono avversario scomodo, vera e propria incognita di questa Serie A targata 2018-2019. Partita che prevediamo movimentata all’Olimpico, puntiamo sulla combo gol + over 2,5