Domenica 2 febbraio 2020 si gioca Lazio – Spal gara valida per la ventiduesima giornata del massimo campionato italiano. Calcio di inizio ore 15:00.
Cassandra Pronostici è anche APP mobile
Android https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cassandrapronostici.app&hl=it
iPhone https://apps.apple.com/us/app/cassandra-pronostici/id1470037820?l=it&ls=1
02/02/2020, ore 15:00
Lazio - Spal
Analisi delle ultime partite
La Lazio viene dal pareggio per 1 a 1 nel derby contro la Roma.
Negativa l’ultima per la Spal che tra le mura amiche del “Paolo Mazza” ha perso per 3 a 1 contro il Bologna.
Situazione di classifica e forma
Lazio terza in classifica a – 5 dalla capolista Juventus ma con una gara ancora da recuperare (quella casalinga contro il Verona in programma il prossimo 5 febbraio). I biancocelesti sono in serie utile in campionato da 12 giornate (11 successi e 1 pareggio).
Spal ultima in classifica in compagnia di Brescia e Genoa. per i ferraresi 2 vittoria e 3 sconfitte nelle ultime 5 gare di campionato.
Statistiche
La Lazio vanta difesa tra le meno perforate (19 reti al passivo solo l’Inter ha fatto finora meglio) e attacco tra i più performanti della Serie A (47 reti all’attivo, solo l’Atalanta ha segnato di più), è frequentemente over 2,5 (15 volte in 20 partite) e ha rendimento buono in casa dove è imbattuta, vince da 6 gare e ha collezionato 8 vittorie e 2 pareggi.
La Spal incassa facilmente gol (33 reti al passivo), segna con il contagocce (15 reti all’attivo, peggior attacco della Serie A) e ha rendimento pessimo in trasferta dove conta 2 successi 1 pareggio e ben 8 sconfitte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Cataldi, Marusic e Lukaku infortunati.
Ospiti senza Petagna e Valoti squalificati e D’Alessandro e Fares entrambi alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Domenica scorsa la Lazio con molta fortuna è riuscita ad uscire indenne dal derby contro la Roma. Biancocelesti autori di una prova decisamente sottotono, in completa balia dell’avversario per l’intera gara. Passo indietro sotto l’aspetto del gioco per la squadra di Simone Inzaghi, apparsa vulnerabile dietro, incapace di strutturare una azione degna di questo nome e mai pericolosa davanti. Poco da salvare dunque per le aquile chiamate a ripartire, la marcia tutt’altro che trascendentale di Juventus ed Inter autorizza i capitolini a credere ancora in un concreto inserimento nella lotta al titolo di Campione d’Italia. Spal deludente contro il Bologna, dopo l’exploit contro l’Atalanta ci si aspettava una gara diversa. Ferraresi che continuano ad arrancare pesantemente nei bassifondi della classifica, a Mister Semplici l’onere di trovare l’ennesima alchimia per centrare l’obiettivo salvezza. Lazio grande favorita in questa sfida, Spal con possibilità minime di fare risultato all’Olimpico. Puntiamo sul segno 1 unito in combo al Multigol 2 . 5.
Quota: 1.60