Pronostico Lazio-Sassuolo. Partita della diciannovesima giornata di Serie A in programma domenica 24 gennaio alle ore 18:00. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Ultimo turno di campionato da incorniciare per la Lazio, i biancocelesti hanno vinto 3 a 0 il derby capitolino contro la Roma. Giovedì sera all’Olimpico le Aquile hanno vinto 2 a 1 contro il Parma la gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia.
Il Sassuolo viene da pareggio casalingo per 1 a 1 contro il Parma.
Situazione di classifica e forma
Lazio settima in classifica a – 3 dalla zona Champions League. Biancocelesti reduci da 3 vittorie consecutive in campionato.
Sassuolo ottavo a – 2 dal treno che porta in Europa League. Per i neroverdi 2 vittorie altrettante sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 5 giornate.
Statistiche
Per la Lazio 25 reti al passivo e 30 all’attivo in 18 gare, biancocelesti che non subiscono gol da 2 partite ed hanno cammino discreto in casa dove vincono da 3 incontri e contano 4 successo 2 pareggi e 3 sconfitte.
Il Sassuolo incassa e fa gol con facilità (27 reti al passivo e 30 all’attivo), è reduce 7 esiti Gol consecutivi e ha rendimento buono in trasferta con uno score di 5 successi 2 pareggi ed altrettante sconfitte.
Come vedere la partita in TV e streaming
La sfida del’Olimpico tra Lazio e Sassuolo sarà trasmessa in diretta da Sky piattaforma che permette ai suoi utenti la visione della partita in streaming anche su PC, tablet o telefono. L’alternativa sempre in diretta streaming è Now TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Strakosha e Cataldi, Luis Alberto e Luiz Felipe tutti alle prese con problemi fisici.
Ospiti che dovranno fare a meno di Chiriches squalificato, Berardi e Romagna infortunati. Da valutare Bourabia, Boga e Locatelli.
Probabili formazioni
LAZIO (3-5-2): Reina; Luiz Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Pereira, Marusic; Caicedo, Immobile
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Marlon, Ferrari, Rogerio; Magnanelli, Obiang; Defrel, Traoré, Djuricic; Caputo
Il nostro consiglio per Lazio-Sassuolo
Lazio in paradiso, l’affermazione contro la Roma è stata netta, non solo nel punteggio ma anche e soprattutto sotto il profilo del gioco. Nella capitale vincere il derby è sempre impresa da incorniciare, una gara che permette a chi trionfa di vivere di rendita a dispetto degli eventi, i biancocelesti hanno scritto una nuova pagina di storia. Il successo ottenuto contro i cugini rilancia pesantemente le ambizioni delle Aquile, la squadra è in chiaro progresso sotto l’aspetto tattico, Mister Simone Inzaghi può tirare un sospiro di sollievo, la sua banda sembra aver ritrovati i migliori argomenti, la classifica recita settimo posto, un piazzamento che al momento è al di sotto delle aspettative della vigilia, la sensazione però e che Immobile e compagni possano rientrare pienamente in corsa per un piazzamento utile in chiave Champions League.
Il Sassuolo ha acciuffato al fotofinish il pareggio contro il Parma. Prestazione sottotono degli emiliani, a parziale alibi le tante assenze che hanno limitato il raggio d’azione di Mister De Zerbi. Momento non trascendentale per i neroverdi, stanno alternando prove valide ad altre deludenti, al momento rappresentano una vera e propria incognita, classifica comunque più che soddisfacente per gli emiliani, il treno che porta in Europa League è sempre nel mirino.
Partita dove la Lazio è favorita, non ci fidiamo però di un Sassuolo capace nel bene e nel male di ogni tipo d’impresa. Restiamo prudenti e puntiamo sulla doppia 1X unita in combo al Multigol 2 – 5
Leggi tutti i pronostici di oggi