Pronostico Lazio-Salernitana. Gara valida per la dodicesima giornata di Serie A in programma domenica 7 novembre alle ore 15:00. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
La Lazio viene dal movimentato pareggio per 2 a 2 al Gewiss Stadium contro l’Atalanta. Giovedì sera i biancocelesti hanno giocato e pareggiato sempre 2 a 2 al Velodrome contro il Marsiglia la quarta gara della fase a gironi di Europa League.
Domenica scorsa la Salernitana ha perso 1 a 0 in casa il derby campano con il Napoli.
Situazione di classifica e forma
Lazio sesta in classifica in compagnia della Fiorentina a – 1 dal treno Champions League.. Biancocelesti in serie utile da 2 turni con score di 1 vittoria e 1 pareggio.
Salernitana penultima in classifica in piena zona retrocessione. Per i granata 2 vittorie e 3 sconfitte nelle ultime 5 partite.
Statistiche
Per la Lazio 19 reti al passivo e 22 all’attivo, in 11 partite ha contabilizzato 8 Over 2,5 ed altrettanti esiti Gol, in casa è imbattuta e vanta cammino eccellente con 4 vittorie e 1 pareggio in 5 incontri.
La Salernitana conta 23 reti al passivo e 10 all’attivo, 7 Over 2,5 e 6 esiti No Gol in 11 partite, ha rendimento mediocre in trasferta con 1 vittoria e 4 sconfitte in 5 gare.
Come vedere la partita in TV e streaming
Lazio-Salernitana in programma allo Stadio Olimpico di Roma domenica prossima 7 novembre ore 18:00 sarà trasmessa in diretta da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di cassa senza Zaccagni infortunato.
Ospiti che dovranno rinunciare a Kastanos squalificato e Coulibaly L., Coulibaly M., Bogdan, Capezzi e Ruggeri tutti alle prese con problemi fisici.
Probabili formazioni
Lazio (4-3-3): Reina; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro
Salernitana (4-3-3): Belec; Zortea, Gyomber, Strandberg, Ranieri; Obi, Di Tacchio, Schiavone; Bonazzoli, Simy, Ribery
Il nostro consiglio per Lazio-Salernitana
La Lazio ha sfiorato il colpaccio contro l’Atalanta, si è vista raggiungere in pieno recupero dalla Dea, il pareggio finale per 2 a 2 lascia l’amaro in bocca aia capitolini che per quanto visto in campo avrebbero meritato maggior fortuna. Biancocelesti che confermano i progressi intravisti nella gara casalinga vinta in precedenza contro la Fiorentina, Mister Maurizio Sarri con un paio di mosse indovinate sembra aver sistemato lo scacchiere, la squadra ha assunto maggiore equilibrio tattico, soffre meno a livello difensivo, la manovra è fluida e arriva con facilità in zona gol. Prime chiare avvisaglie di “Sarrismo”, la sensazione e che le “Aquile” siano pronte per volare ad altezze maggiori, per adesso la classifica non è trascendentale ma il treno Champions League è sempre nel mirino.
La Salernitana ha ceduto alla capolista Napoli, all’Arechi è stata battaglia vera, un derby campano dai toni accesi, combattuto, i partenopei l’hanno spuntata solo di misura. Granata in grande difficoltà in questa prima parte di campionato, da neopromossi hanno accusato il salto di categoria, la società ha già operato un cambio tecnico in panchina chiamando Mister Stefano Colantuono al posti dell’esonerato Fabrizio Castori. Penultimo posto in classifica, 2 vittorie 1 pareggio e ben 8 sconfitte in 11 giornate, media gol subiti superiore ai 2 a gara, solo 10 reti fatte, numeri che lasciano poco spazio alle interpretazioni e che danno l’idea di una squadra che sotto l’aspetto tecnico rappresenta realtà di minima di questa Serie A 2021-2022.
Lazio chiara favorita in questa sfida. Salernitana con chance ridotte di poter uscire indenne dall’Olimpico. Puntiamo sul segno 1 unito in combo al Multigol 2 – 5.
Leggi tutti i pronostici di oggi