Pronostico Lazio-Roma. Partita della diciassettesima giornata di Serie A in programma venerdì 15 gennaio alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Domenica scorsa la Lazio ha violato il “Tardini” battendo per 2 a 0 il Parma.
La Roma viene dal movimentato pareggio casalingo per 2 a 2 contro l’Inter.
Situazione di classifica e forma
Lazio ottava in classifica a – 5 dal treno Champions League. Biancocelesti reduci da 2 vittorie consecutive in campionato.
Roma terza in piena zona Champions League. Giallorossi in serie utile da 4 giornate (3 successi e 1 pareggio).
Statistiche
La Lazio incassa e realizza gol con facilità (25 reti al passivo e 27 all’attivo) e ha cammino altalenante in casa dove vince da 2 incontri e conta 3 successi altrettante sconfitte e 2 pareggi.
Per la Roma 23 reti al passivo (senza contare le 3 non subite sul campo contro il Verona) e 38 all’attivo in 17 partite. Giallorossi che fanno registrare spesso l’Over 2,5 (13 volte) e che hanno rendimento discreto in trasferta con uno score di 4 vittorie 1 pareggio e 3 sconfitte in 8 gare.
Come vedere la partita in TV e streaming
Il derby della capitale Lazio-Roma sarà trasmesso in diretta da Sky piattaforma che permette ai suoi utenti la visione della partita in streaming anche su PC, tablet o telefono. L’alternativa sempre in diretta streaming è Now TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Lulic alle prese con problemi fisici. Fares in dubbio.
Ospiti che dovranno fare a meno di Zaniolo e Pastore infortunati. Da valutare Pedro, Calafiori, Fazio, Mirante, Santon e Spinazzola.
Probabili formazioni
Lazio (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile
Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko
Il nostro consiglio per Lazio-Roma
La Lazio ha fatto la voce grossa contro il Parma, la vittoria al Tardini bissa quella ottenuta nel turno precedente nella gara casalinga contro la Fiorentina. Due successi consecutivi per i biancocelesti di rincorsa al treno che porta in Champions League distante ora 5 lunghezze, La banda di Mister Simone Inzaghi sembra aver ritrovato i migliori argomenti, squadra quadrata tatticamente e apparsa tonica sotto l’aspetto fisico.
La Roma ha tenuto testa alla più quotata Inter, il pareggio contro i nerazzurri fa morale e soprattutto permette ai giallorossi di restare in solitaria al terzo posto in classifica. Mister Fonseca ha trovato la giusta alchimia, la squadra si sta esprimendo ad ottimi livelli, precisa identità di gioco e nessun timore reverenziale per l’avversario, lupi che partiti a fari spenti e con tante incognite sono ora in piena zona Champions League e possibili protagonisti nella lotta scudetto.
Derby della capitale che si giocherà senza la solita cornice di pubblico, nessun spettacolo sugli spalti, sul campo ci aspettiamo una gara tirata, alta la posta in palio, vediamo in leggero vantaggio la Roma ma attenzione ad una Lazio apparsa in ripresa nella ultime uscite. Restiamo prudenti e puntiamo sulla doppia X2 unita in combo al Multigol 1- 5
Leggi tutti i pronostici di oggi