Sabato 2 marzo 2019 si gioca Lazio – Roma gara valida per la ventiseiesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Non vuoi perderti nulla sulle partite in programma? Allora consulta la nostra sezione dedicata ai pronostici di oggi, troverai singole partite e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
La Lazio non ha giocato nell’ultima giornata di campionato, la gara in programma contro l’Udinese è stata rinviata a data da destinarsi. I biancocelesti martedì sera all’Olimpico hanno affrontato e pareggiato 0 a 0 contro il Milan nella gara di andata della semifinale di Coppa Italia.
La Roma sabato scorso ha espugnato il “Benito Stirpe” battendo per 3 a 2 il Frosinone.
Situazione di classifica e forma
La Lazio è sesta in classifica (ma con una partita ancora da recuperare) in coabitazione con Atalanta e Torino in piena lotta per un piazzamento utile in chiave europea. Per i biancocelesti 2 successi e 3 sconfitte nelle ultime 5 giornate di campionato.
La Roma è quinta a – 1 dal quarto posto ora appannaggio del Milan e ultimo utile per l’accesso alla prossima edizione della Champions League. I giallorossi vengono da 3 vittorie consecutive in campionato dove sono in serie utile da 8 turni (6 successi e 2 pareggi).
Statistiche
I biancocelesti incassano gol con parsimonia e faticano sotto porta avversaria (27 reti al passivo e 33 all’attivo).
I giallorossi subiscono facilmente gol (33 reti al passivo che valgono la nona difesa della Serie A) e vantano attacco tra i più prolifici del torneo (49 reti all’attivo, solo Juventus e Atalanta hanno segnato di più).
Scontri diretti
La gara giocata nel girone d’andata ha visto prevalere la Roma per 3 a 1. Nel bilancio totale giallorossi in vantaggio con 59 successi contro i 42 della Lazio, 58 i pareggi in 159 incontri. L’ultima affermazione dei biancazzurri risale al campionato 2016-2017, vittoria per 3 a 1
Indisponibili: infortunati e squalificati
Lazio senza Bastos, Walllace, Berisha, Luiz Felipe e Lukaku tutti infortunati.
Roma che dovrà rinunciare a Manolas, Bianda, Schik, Karsdorp e Under tutti alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La Lazio falcidiata dagli infortuni ha perso il passo delle prime della classe, i biancocelesti hanno raccolto solo 6 punti nelle ultime 5 giornate di campionato e sono scivolati a – 7 dalla zona Champions League. La Roma invece va, almeno dal punto di vista dei risultati tutto ok per i giallorossi reduci da 3 vittorie consecutive, ma la squadra di Mister Di Francesco non convince affatto sotto il profilo del gioco, con una difesa vulnerabile al limite dell’imbarazzo e una manovra offensiva lenta e di facile lettura per gli avversari. Sfida che mette in palio punti preziosi per l’alta classifica, derby che può valere davvero una stagione, Lazio che avrò sulle gambe le fatiche della partita di Coppa Italia giocata martedì sera contro il Milan, Roma chiamata a gestirsi in vista dall’importantissimo impegno di mercoledì prossimo in Champions contro il Porto. Ci aspettiamo emozioni e reti sabato sera all’Olimpico. Puntiamo sull’esito gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi