Pronostico Lazio-Parma. Gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A in programma mercoledì 12 maggio alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Ultimo turno di campionato avaro di soddisfazioni per Lazio e Parma, i capitolini hanno perso 2 a 0 all’Artemio Franchi contro la Fiorentina, i ducali tra le mura amiche dell’Ennio Tardini hanno ceduto per 5 a 2 all’Atalanta.
Situazione di classifica e forma
Lazio sesta in classifica a – 6 dalla zona Champions League. Per i biancocelesti 3 vittorie e 2 sconfitte nelle ultime 5 giornate.
Parma penultimo e già matematicamente retrocesso in Serie B. Gialloblu reduci da 6 stop consecutivi in campionato.
Statistiche
La Lazio incassa e realizza gol con grande facilità (51 reti al passivo e 60 all’attivo), è frequentemente Over 2,5 (4 volte nelle ultime 5 gare) e ha cammino eccellente in casa dove vince da 11 partite e conta 12 successi 2 pareggi e 3 sconfitte.
Il Parma ha difesa tra le più perforate (76 reti al passivo, media superiore a 2 a gara, solo il Crotone ha subito di più) e l’attacco meno prolifico della Serie A (38 reti all’attivo, primato negativo che condivide con il Benevento), è spesso Over 2,5 (24 volte in 35 incontri) ed ha rendimento pessimo in trasferta dove perde da 3 incontri e ha raccolto appena 9 punti in 17 partite.
Come vedere la partita in TV e streaming
Lazio- Parma in programma allo Stadio Olimpico di Roma mercoledì12 maggio alle ore 20:45 sarà trasmessa in diretta da Sky piattaforma che permette ai suoi utenti la visione della partita in streaming anche su PC, tablet o telefono. L’alternativa sempre in diretta streaming è Now TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Leiva e Pereira squalificati e Milinkovic Savic ed Escalante entrambi alle prese con problemi fisici.
Ospiti che dovranno fare a meno di Man, Brugman, Mihaila, Cyprien, Zirkzee, Iacoponi, Nicolussi Caviglia, Inglese e Karamoh tutti alle prese con problemi fisici.
Probabili formazioni
Lazio (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Cataldi, Parolo, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile
Parma (4-3-3): Sepe; Kucka, Cornelius, Gervinho, Hernani; Grassi, Kurtic, Busi; Alves, Osorio, Pezzella
Il nostro consiglio per Lazio – Parma
Scivolone pesante per la Lazio contro la Fiorentina, uno stop quello patito all’Artemio Franchi che mette probabilmente fine alle ambizioni di piazzamento utile in chiave Champions League dei capitolini, scivolati ora a – 6 dal quarto posto al momento appannaggio del Napoli. La gara da recuperare contro il Torino rappresenta l’unico appiglio che legittima ancora le speranze dei biancocelesti, in caso di successo il gap sarebbe dimezzato, il calendario e gli scontri diretti però non autorizzano voli pindarici. La banda di Mister Simone inzaghi è chiamata ad un finale di campionato all’arrembaggio, vincerle tutte e sperare in qualche passo falso della concorrenza.
Parma letteralmente travolto dall’Atalanta, troppo forte l’onda d’urto nerazzurra, partita senza storia e a registro un’altra sconfitta, la settima consecutiva, la numero 21 in 25 giornate di campionato. Gialloblu già matematicamente retrocessi in Serie B, poco da salvare per loro in questa Serie A 2020-2021, un campionato davvero disastroso sotto ogni profilo, non è servito il cambio tecnico in panchina con l’avvicendamento di Mister Roberto D’Aversa al posto dell’esonerato Fabio Liverani e una sessione di mercato invernale da protagonisti con l’arrivo di diversi giocatori di qualità, gli emiliani non sono stati capaci di invertire marcia e hanno alzato bandiera bianca.
Lazio assoluta favorita, Parma con chance ridottissime di fare risultato. Vediamo i padroni di casa vincenti e già in vantaggio al finire della prima frazione di gioco.
Leggi tutti i pronostici di oggi