Pronostico Lazio-Nizza. Giovedì prossimo 3 ottobre si gioca Lazio – Nizza gara valida per la prima fase di Europa League. Fischio d’inizio alle ore 18:45.
Come ci arrivano le due squadre
La Lazio ha iniziato bene il suo cammino europeo con il successo esterno in campo neutro contro la Dinamo Kiev, spazzata via con un secco 3-0. Biancocelesti che anche in campionato sono reduci da una vittoria esterna contro il Torino: Serie A che li vede attualmente a ridosso della zona europea al 7° posto ma appena 1 punto dietro la zona Champions e 3 dalla vetta. Si può già notare l’imprinting del mister Baroni che ha dato un volto super offensivo alla sua formazione: già 15 gol in tutte le competizioni (in 7 gare), unico neo la retroguardia che ha incassato 10 reti. Bene i nuovi arrivati con Dia e Tavares sugli scudi e rispettivamente già con 5 reti per l’ex Salernitana e 4 assist per il terzino ex Arsenal.
Il Nizza dopo l’avvento del nuovo tecnico Haise, che ha succeduto all’italiano Farioli passato all’Ajax, è ripartito con un trend altalenante in Ligue 1 che lo colloca a metà classifica (2V, 2P, 2S). In Europa League hanno invece portato via un punto nel primo turno casalingo contro la Real Sociedad (1-1), anche lei futura avversaria dei biancocelesti nella competizione, sciupando però il potenziale rigore del 2-1 ad inizio ripresa.
Probabili formazioni
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Vecino; Tchaouna, Dele-Bashiru, Pedro; Castellanos
NIZZA (3-4-2-1): Bulka; Ndayishimiye, Bombito, Dante; Clauss, Rosario, Louchet, Abdi; Bounani, Guessand; Moukoko.
Il nostro pronostico
La Lazio vuole proseguire il proprio buon momento ed allungare la striscia di due vittorie consecutive conquistata contro Dinamo Kiev e Torino. Vincere vorrebbe dire mettere un altro tassello importante verso la qualificazione e portarsi in vetta alla classifica, mettendo decisamente in discesa il proprio cammino in vista di sfide più complicate.
A Torino probabilmente si è vista la miglior versione della Lazio targata Baroni: grande aggressività e voglia di andare a prendere l’avversario molto alti, giocate in velocità e mobilità massima da parte di tutti gli interpreti offensivi.
Proprio in questi due appuntamenti prima della sosta passerà tanto della stagione dei biancocelesti che in caso di successo potrebbero trovare ulteriore convinzione per spiccare il volo.
All’Olimpico arriva un Nizza ancora in fase di assestamento con il nuovo allenatore Haise ma che ha espresso già un buon potenziale, andando ad un passo dalla vittoria nel match interno nel primo turno contro la Real Sociedad, mentre nel weekend ha ottenuto un buon pari sul campo del Lens.
Biancocelesti che non possono permettersi distrazioni perchè le partite europee si dimostrano sempre molto insidiose e tutt’altro che scontate, hanno infatti la possibilità di sfruttare il fattore campo per fare un bel balzo in avanti.
Padroni di casa a nostro avviso leggermente favoriti ma considerando il turnover che ci aspettiamo dal tecnico toscano preferiamo rimanere cauti e consigliare la doppia chance 1X accoppiata alla multigol 1 – 4.
Leggi tutti i pronostici di oggi