Sabato 18 agosto 2018 si gioca Lazio – Napoli anticipo della prima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
Se ti piace il massimo campionato italiano non perderti le pagine dedicate ai pronostici risultati esatti Serie A e pronostici Marcatori Serie A. In bocca al lupo!
18/08/2018, ore 20:30
Lazio - Napoli
Analisi delle ultime partite
La Lazio ha giocato 6 amichevoli nel periodo estivo, 2 contro rappresentative locali durante il periodo di preparazione effettuato ad Auronzo di Cadore vinte con largo margine, 2 sempre in ambito nazionale contro Triestina e Spal entrambe concluse con un successo per 3 a 0 e altre 2 di carattere internazionale contro l’Arsenal a Stoccolma gara persa per 2 a 0 e in Germania contro il Borussia Dortmund partita conclusa con un altra sconfitta per 1 a 0.
Anche il Napoli ha disputato 6 gare amichevoli, 3 in Italia tutte vinte contro Gozzano (4 a 0), Carpi (5 a 1) e Chievo (2 a 0) e altrettante contro squadre straniere, debacle contro il Liverpool con la pesante sconfitta per 5 reti a 0, successo per 3 a 1 ai danni del Borussia Dortmund e chiusura sabato scorso sempre in Germania contro il Wolfsburg contro cui ha perso per 3 a 1.
Obiettivi stagionali
La Lazio è reduce da una stagione altamente positiva, in lotta per un posto in Champions League i capitolini hanno vanificato tutto perdendo all’ultima giornata in casa lo scontro contro l’Inter, subendo l’aggancio al quarto posto in classifica da parte dei nerazzurri che in virtù di una migliore situazione nei confronti diretti hanno fatto proprio l’ultimo visto per la partecipazione alla massima competizione continentale. Il mercato estivo a consegnato a mister Simone Inzaghi una squadra in grado di provare nuovamente a centrare l’obiettivo Champions League, la concorrenza è molto forte ma le Aquile hanno tutte le carte in regola per volare alto.
Il Napoli lo scorso campionato è stato ad un passo dallo scudetto, sul più bello ha fatto harakiri perdendo una sanguinosa partita a Firenze contro la Fiorentina e addio ai sogni di gloria. I partenopei si presenteranno allo start con una grande novità in panchina, finita l’era Sarri la guida tecnica degli azzurri è ora affidata Carlo Ancellotti scelto dal patron Aurelio De Laurentis al timone di una squadra puntellata in sede di mercato estivo e chiamata a confermarsi ai vertici del calcio italiano. L’obiettivo minimo di Hamsik e compagni è un piazzamento utile in chiave Champions League, il sogno interrompere la “noiosa” egemonia della Juventus che dura ormai da 7 lunghi anni, fregiandosi sul petto dello scudetto tricolore.
Scontri diretti
Il Napoli negli ultimi anni è diventato un vero e proprio tabù per la Lazio. I partenopei lo scorso campionato hanno fatto propri entrambi gli scontri (4 a 1 sia all’andata che al ritorno) e negli ultimi 3 anni hanno vinto ben 5 volte lasciando ai capitolini un solo pareggio. L’ultimo successo della Lazio contro il Napoli risale al campionato 2014 – 2015 (2 a 4 al San Paolo), per vedere vincere le Aquile tra le mura amiche si deve ritornare invece al campionato 2011 – 2012, successo per 2 a 1.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Lulic, Patric e Lucas Leiva squalificati e Murgia e Lukaku infortunati. In forte dubbio la presenza di Berisha.
Ospiti che dovranno fare a meno di Meret, Ghoulam e Younes tutti alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Match clou della prima giornata questo in programma allo Stadio Olimpico di Roma. La Lazio è subito di fronte ad esame importante, superarlo sarebbe una grande iniezione di fiducia per tutto l’ambiente. Il Napoli è obbligato a partire con il piede giusto per mandare un segnale forte e chiaro al campionato. Ci aspettiamo una partita divertente, senza esclusione di colpi e ricca di reti. Puntiamo sulla Combo Gol + Over 2,5