Pronostico Lazio-Napoli. Partita della tredicesima giornata di Serie A in programma domenica 20 dicembre alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Martedì sera la Lazio ha pareggiato 1 a 1 al Ciro Vigorito contro il Benevento.
Ultimo turno avaro di soddisfazioni per il Napoli uscito sconfitto per 1 a 0 dal big match del Meazza contro l’Inter.
Situazione di classifica e forma
Lazio ottava in classifica in compagnia dell’Atalanta. Per i biancocelesti 2 successi altrettante sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 5 giornate.
Napoli quinto in classifica, perdendo contro l’Inter i partenopei hanno interrotto una serie positiva di 3 vittorie consecutive in campionato.
Statistiche
La Lazio subisce e realizza gol con facilità (20 reti al passivo e 18 all’attivo) ed ha cammino mediocre in casa dove ha perso le ultime 2 gare, ha sempre subito gol e ha uno score di 1 vittoria 2 pareggi e 3 sconfitte in 6 incontri.
Il Napoli non conosce segno X in questa Serie A 2020-2021, finora 8 vittorie e 4 sconfitte in 12 gare, ha difesa tra le più blindate della Serie A (12 reti subite ma solo 9 sul campo se si escludono le 3 subite nella gara perso a tavolino contro la Juventus), attacco prolifico (26 reti all’attivo), è spesso over 2,5 (8 volte) ed ha rendimento soddisfacente in trasferta dove conta 4 vittorie e 2 sconfitte.
Come vedere la partita in TV e streaming
La gara in programma allo Stadio Olimpico che vedrà di fronte Lazio e Napoli sarà visibile in diretta tv esclusiva via satellite sui canali Sky Sport. Per i possessori di Sky Go possibile la visione dell’evento in streaming mediante pc, tablet e smartphone. Sempre in diretta streaming l’alternativa è la piattaforma Now Tv.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Lulic e Fares infortunati. Da valutare Leiva ed Acerbi.
Ospiti senza Insigne squalificato e Osimhen e Mertens squalificati.
Probabili formazioni
Lazio (3-5-2): Reina; Patric, Hoedt, Radu; Lazzari, Milinkovic, Parolo, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Rui; Zielinski, Bakayoko, Ruiz; Politano, Petagna, Lozano
Il nostro consiglio per Lazio-Napoli
La Lazio ha fatto un altro mezzo passo falso contro il Benevento, il pareggio del Ciro Vigorito suona come ulteriore occasione persa per i capitolini protagonisti di un primo scorcio di stagione al di sotto delle aspettative. Biancocelesti che stanno probabilmente pagando un calendario troppo oneroso, qualitativamente non sembrano attrezzati al meglio per affrontare il doppio impegno campionato-Champions League. La squadra sta palesando evidenti lacune a livello difensivo, dato da non trascurare che in casa ha finora sempre preso gol, meglio in mezzo e davanti ma anche qui tanti infortuni e numerose defezioni dovute al covid hanno limitato spesso le scelte di Mister Simone Inzaghi. Aquile chiamate a ripartire, a scalare posizioni in classifica e rientrare in corsa per un piazzamento utile in chiave europea.
Il Napoli non ha raccolto punti al Mezza contro l’Inter, gara nervosa, tante polemiche, l’arbitro Massa sul banco degli imputati reo di aver concesso un generoso rigore ai nerazzurri e di aver applicato forse con eccessiva rigidità il regolamento nell’espulsione di capitan Insigne. Partenopei che stanno offrendo delle prestazioni molto valide sotto il profilo del gioco, difesa blindata, centrocampo capace di svolgere le due fasi con grande qualità, unico neo forse poca concretezza sotto porta avversaria, a tal proposito gli infortuni prima di Osimhen e poi di Mertens limitano ancora di più la capacità di fuoco della corazzata di Mister Gattuso. Azzurri al momento quinti a ridosso della zona Champions, pesa sul bilancio provvisorio la gara persa a tavolino contro la Juventus che è costata anche un ulteriore punto di penalizzazione in classifica.
Lazio che non può permettersi ulteriori passi falsi, Napoli di fronte ad impegno meno semplice di quanto possa sembrare sulla carta. Puntiamo sulla voglia di riscatto dei padroni di casa e scegliamo la doppia 1X che uniamo in combo all’Under 4,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi