Pronostico Lazio-Milan. Gara valida per la diciannovesima giornata di Serie A in programma martedì 24 gennaio alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Nell’ultimo turno di campionato la Lazio ha violato il Mapei Stadium battendo per 2 a 0 il Sassuolo. Giovedì sera i capitolini hanno vinto 1 a 0 all’Olimpico contro il Bologna, gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia.
Il Milan viene dal movimentato pareggio esterno per 2 a 2 sul campo del Lecce. Mercoledì scorso i rossoneri hanno perso 3 a 0 contro l’Inter, gara valida per l’assegnazione della Supercoppa Italiana.
Situazione di classifica e forma
Lazio quinta in classifica in compagna di Roma e Atalanta a – 3 dal treno che porta in Champions League. Per i biancocelesti 2 vittorie altrettante sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 5 gare di campionato.
Milan secondo a – 9 dalla capolista Napoli. Rossoneri in serie utile in campionato da 6 giornate con score di 3 vittorie ed altrettanti pareggi.
Statistiche
La Lazio conta 15 reti al passivo e 31 all’attivo, ha registrato 10 Over 2,5 in 18 incontri, in casa ha cammino buono con 5 vittorie 2 pareggi ed altrettante sconfitte.
Per il Milan 20 reti al passivo e 35 all’attivo, viene da 4 esiti Gol e Over 2,5 consecutivi, ha rendimento soddisfacente in trasferta con 4 vittorie altrettanti pareggi e 1 sconfitta in 9 gare.
Come vedere la partita in TV e streaming
Lazio-Milan in programma allo Stadio Olimpico di Roma martedì prossimo 24 gennaio alle ore 20:45 sarà trasmessa in diretta da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Gila e Immobile infortunati.
Ospiti che dovranno fare a meno di Ballo Touré, Florenzi, Krunic, Ibrahimovic e Maignan tutti alle prese con problemi fisici.
Probabili formazioni
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Vecino; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.
Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud
Il nostro pronostico Lazio-Milan
La Lazio ha vinto e convinto contro il Sassuolo, affermazione per 2 a 0 al Mapei Stadium che permette ai capitolini di tornare alla vittoria in campionato dopo 3 giornate di astinenza, unica nota stonata il nuovo infortunio occorso al bomber Ciro Immobile costretto ad uscire dal campo a metà primo tempo. Biancocelesti che sono dunque ripartiti, quinti in classifica in compagnia di Roma e Atalanta mantengono a tiro il treno Champions League distante 3 lunghezze. Mister Maurizio Sarri può di nuovo sorridere, la squadra è tornata ad esprimersi a livelli importanti, mercoledì sera nella gara di Coppa Italia contro il Bologna confermate le sensazioni positive, difesa blindata, buona costruzione e discreta concretezza in zona gol.
Momento negativo per il Milan, dopo il mezzo passo falso in campionato contro il Lecce e l’eliminazione in Coppa Italia ad opera del Torino è arrivata una sonora batosta nel derby di Supercoppa contro l’Inter, una sconfitta per 3 a 0 netta nel punteggio e che rischia di minare in maniera concreta l’autostima della banda di Mister Stefano Pioli. Proprio il tecnico è salito sul banco degli imputati, la squadra è in chiara involuzione tattica, subisce gol con grande facilità, la manovra è lenta e di facile lettura per l’avversario, non è trascendentale in attacco. Il Diavolo è comunque ancora secondo in classifica, il gap con il Napoli capolista è però di ben 9 punti, obbligatorio ripartire subito per blindare il piazzamento utile in chiave Champions e tentare di rientrare concretamente in corsa per lo scudetto.
Big match che mette in palio punti preziosi per l’alta classifica. Ci aspettiamo una gara combattuta all’Olimpico. Puntiamo sull’esito Gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi