Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Lazio – Lecce: biancocelesti a caccia di punti Champions – VINTA

pronostici serie a

Pronostico Lazio-Lecce. Gara in programma domenica 14 gennaio alle ore 12:30. Analisi, quote e scommesse.

PRESENTAZIONE Lazio-Lecce

Lazio-Lecce è il lunch match della ventesima giornata di Serie A in programma allo Stadio Olimpico di Roma domenica prossima 14 gennaio alle ore 12.30. Nell’ultimo turno di campionato i capitolini hanno violato il Bluenergy Stadium battendo per 2 a 1 l’Udinese, salentini invece che tra le mura amiche del “Via del Mare” hanno impattato 1 a 1 con il Cagliari. Padroni di casa settimi in classifica in lotta per un piazzamento utile in chiave europea, ospiti tredicesimi a + 7 dalla zona retrocessione.

STATISTICHE Lazio-Lecce

Lazio reduce da 3 vittorie consecutive in campionato, conta 20 reti al passivo e 23 all’attivo, viene da 2 esiti Gol/Over 2,5, in casa ha score complessivo di 5 successi 2 pareggi ed altrettante sconfitte.

Lecce che non vince in campionato da 3 giornate, conta 25 reti al passivo e 20 all’attivo, viene da 3 Under 2,5 consecutivi, ha perso le ultime 2 gare giocate in trasferta dove non conosce vittoria con 5 pareggi e 4 sconfitte in 9 incontri.

PROBABILI FORMAZIONI Lazio-Lecce

Padroni di casa senza Immobile infortunato, da valutare Zaccagni ed Isaksen. Ospiti senza Demarku e Sansone entrambi alle prese con problemi fisici.

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic, Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Castellanos, Pedro

Lecce (4-3-3): Falcone, Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo, Gonzalez, Ramadani, Kaba, Strefezza, Oudin, Krstovic

PRONOSTICO Lazio-Lecce

Settimana impegnativa per la Lazio che mercoledì sera ha giocato il derby con la Roma valevole per i quarti di finale di Coppa Italia, le Aquile hanno volato alto e fatto loro la stracittadina, 1 a 0 il finale che vale l’approdo alla semifinale. Biancocelesti che domenica scorsa in campionato hanno fatto bottino pieno in trasferta contro l’Udinese,  terzo successo consecutivo, la classifica non è trascendentale ma treno Champions rimesso nel mirino, solo 3 le lunghezze di ritardo dal quarto posto ora appannaggio della Fiorentina. Mister Maurizio Sarri sembra aver trovato di nuovo l’alchimia giusta, la squadra appare equilibrata da un punto di vista tattico, nelle ultime uscite ha mostrato solidità difensiva, buona fluidità di manovra, discreta concretezza in attacco.

Lecce che ha chiuso con un pareggio l’importante scontro casalingo con il Cagliari, per i salentini risultato positivo che interrompe una serie negativa di 2 sconfitte consecutive in campionato. Giallorossi che stanno vivendo un momento opaco di forma, non vincono da 3 partite, comunque nessun assillo di classifica, al termine del girone di andata ben 7 le lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione, margine importante per una realtà partita con sole velleità di salvezza. La squadra di Mister Roberto D’Aversa è vulnerabile in difesa, è discreta nella costruzione e in zona gol, soffre di mal di trasferta, è ancora alla ricerca del primo sigillo lontano dal “Via del Mare”.

Lazio che avrà nelle gambe le fatiche del derby di Coppa Italia ma che non può permettersi passi falsi. Lecce atteso da impegno complesso allo Stadio Olimpico. Diamo peso al fattore campo e al maggior tasso tecnico dei padroni di casa, puntiamo sul segno 1.

Pronostico: 1

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version