Pronostico Lazio-Inter. Gara valida per l’ottava giornata di Serie A in programma sabato 16 ottobre alle ore 18:00 Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Ultimo turno di campionato da dimenticare in fretta per la Lazio, i biancocelesti hanno infatti perso per 3 a 0 al Dall’Ara contro il Bologna.
L’Inter viene dalla vittoria esterna per 2 a 1 ai danni del Sassuolo.
Situazione di classifica e forma
Lazio sesta in classifica in compagnia di Juventus, Bologna e Atalanta. Per i biancocelesti 1 vittoria 2 pareggi ed altrettante sconfitte nelle ultime 5 giornate di campionato.
Inter terza a – 4 dalla capolista Napoli. Nerazzurri ancora imbattuti in questa Serie A 2021-2022 con 5 successi e 2 pareggi in 7 incontri.
Statistiche
Per la Lazio 12 reti al passivo e 15 all’attivo, è reduce da 2 Over 2,5 consecutivi, in 7 partite ha fatto registrare 5 esiti Gol, in casa non conosce ancora sconfitte con score di 2 vittorie e 1 pareggio in 3 incontri.
L’Inter conta 8 reti al passivo e 22 reti all’attivo (miglior attacco del campionato), nerazzurri sempre Over 2,5 in queste prime 7 partite, ben 6 al momento gli esiti Gol consecutivi, in trasferta hanno cammino ottimo con 3 vittorie e 1 pareggio in 4 gare.
Come vedere la partita in TV e streaming
Lazio-Inter in programma allo Stadio Olimpico di Roma sabato prossimo 16 ottobre alle ore 18:00 sarà trasmessa in diretta da DAZN, con l’ app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Acerbi squalificato. In dubbio Immobile.
Ospiti che dovranno fare a meno di Sensi infortunato.
Probabili formazioni
Lazio (4-3-3): Reina; Marusic, Luiz Felipe, Radu, Hysaj; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile (Muriqi), Pedro
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez
Il nostro consiglio per Lazio-Inter
La Lazio è uscita malconcia e ridimensionata dal confronto con il Bologna, al “Dall’ara è arrivata una sconfitta netta e senza appello, il 3 a 0 finale a favore degli emiliani è lo specchio fedele di una gara a senso unico con i biancocelesti mai protagonisti e in completa balia dell’avversario. Un deciso passo indietro per le “Aquile” che erano volate alte nel derby vinto ai danni della Roma e nella parentesi di Europa League contro i russi del Lokomotiv Mosca. La squadra di Mister Sarri subisce facilmente gol, fatica a costruire gioco, davanti le cose vanno discretamente ma non può prescindere dalla presenza di Ciro Immobile, senza il bomber di Torre Annunziata è davvero notte fonda. Il tanto decantato “Sarrismo” finora si è visto a sprazzi, capitolini che per adesso non convincono sotto il profilo del gioco.
L’Inter nonostante una prestazione tutt’altro che trascendentale è riuscita a fare bottino pieno in trasferta contro il Sassuolo. Al “Mapei Stadium” quinta vittoria in 7 giornate di campionato per i nerazzurri terzi in classifica e ancora imbattuti in questa Serie A 2021-2022. La banda di Mister Simone Inzaghi sta giocando un discreto calcio, qualche sbavatura di troppo a livello difensivo (nelle ultime 6 partite ha preso sempre gol), bene invece in mediana dove è equilibrata costruisce molto ed è abile ad interdire il gioco avversario, l’attacco il punto di forza con 22 reti realizzate e una media superiore alle 3 a partita.
Sabato sarà la prima di Mister Simone Inzaghi da avversario contro la “sua” Lazio, ci aspettiamo battaglia vera, per quanto visto finora Inter per noi favorita ma non ci fidiamo dei biancocelesti troppo brutti a Bologna per essere veri e chiamati davanti al proprio pubblico ad una prova d’orgoglio. Restiamo prudenti e puntiamo sulla doppia X2 unita in combo al Multigol 1 – 5.
Leggi tutti i pronostici di oggi