Pronostico Lazio-Genoa. Gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia in programma martedì 5 dicembre alle ore 21:00. Analisi, quote e scommesse.
PRESENTAZIONE Lazio-Genoa
Lazio-Genoa è il match che apre gli ottavi di finale della Coppa Italia targata 2023-2024, allo Stadio Olimpico di Roma fischio d’inizio alle ore 21:00 del prossimo martedì 5 dicembre. Biancocelesti all’esordio stagionale nella competizione, rossoblu che invece hanno iniziato il loro cammino dai 32/esimi di finale dove hanno eliminato il Modena, ai 16/esimi hanno poi avuto la meglio sulla Reggiana.
PROBABILI FORMAZIONI Lazio-Genoa
Padroni di casa senza Romagnoli, Casale, Zaccagni e Luis Alberto infortunati. Ospiti che dovranno fare a meno di Frendrup squalificato, Jagiello, Ekuban e Strootman alle prese con problemi fisici, in dubbio Gudmundsson.
Lazio (4-3-3): Sepe, Lazzari, Patric, Gila, Pellegrini, Kamada, Cataldi, Vecino, Felipe Anderson, Castellanos, Isaksen
Genoa (3-5-2): Leali, Vogliacco, Dragusin, Vasquez, Sabelli, Thorsby, Badelj, Malinovskyi, Haps, Messias, Retegui
PRONOSTICO Lazio-Genoa
La Lazio è reduce in campionato dalla vittoria casalinga per 1 a 0 ai danni del Cagliari, successo importante per la classifica ma condito da prestazione mediocre sotto il profilo del gioco. Le “Aquile” stanno vivendo una stagione tutt’altro che trascendentale, la banda di Mister Maurizio Sarri è discontinua a a livello di prestazioni, è ancora alla ricerca della migliore quadratura tattica, in difesa accusa qualche amnesia di troppo, la manovra è di facile lettura per l’avversario e fatica in zona gol.
Genoa che sabato scorso ha pareggiato 1 a 1 in casa contro l’Empoli. Grifone che viaggia a corrente alternata, al momento il rendimento è in linea con le aspettative, + 5 sulla zona retrocessione. La squadra di Mister Alberto Gilardino ha difesa vulnerabile, attacco discreto, lontano dalle mura amiche di “Marassi” perde spesso i migliori argomenti.
Lazio che vede nella Coppa Italia un suo possibile obiettivo, passare il turno potrebbe significare un suggestivo Derby con la Roma ai quarti di finale, sempre se i giallorossi elimineranno la Cremonese. Genoa che arriva all’Olimpico con la forza di chi ha poco da perdere, rossoblu che sembrano di fronte ad impegno complesso. Puntiamo sl segno 1
Leggi tutti i pronostici di oggi