Pronostico Lazio-Fiorentina. Gara in programma lunedì 30 ottobre alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.
Lazio che è uscita malconcia dalla sfida di Champions contro il Feyenoord, in terra olandese è andata in scena una vera e propria debacle biancoceleste, sconfitta per 3 a 1 al “de Kuip”, netta nel punteggio ma soprattutto sotto il profilo del gioco. Capitolini che in campionato sono invece in ripresa, nell’ultimo turno hanno violato il “Mapei Stadium” battendo per 2 a 0 il Sassuolo, successo che ha dato seguito a quello ottenuto in casa ai danni dell’Atalanta, 2 vittorie consecutive che hanno rilanciato le “Aquile”, la classifica fa ora meno paura, nono posto di rincorsa al treno che porta in Europa. La squadra di Mister Maurizio Sarri incassa e fa gol con facilità, 12 reti al passivo ed altrettante all’attivo, in casa ha cammino discreto con score di 2 vittorie 1 pareggio e 1 sconfitta.
Settimana impegnativa anche per la Fiorentina che giovedì sera tra le mura amiche dello Stadio Artemio Franchi ha vinto agevolmente per 6 a 0 la sfida di Conference League contro i serbi del Cucaricki. Viola che sono invece reduci in campionato dalla sconfitta casalinga per 0 a 2 nel derby toscano contro l’Empoli, nonostante questa battuta d’arresto il bilancio dopo 9 giornate è nel complesso altamente positivo, quarto posto in classifica in compagnia del Napoli. Mister Vincenzo Italiano è riuscito a trasmettere alla squadra mentalità propositiva, gioca un calcio a trazione anteriore, ha il suo limite in una difesa che incassa qualche gol di troppo, 13 quelli subiti, vanta costruzione efficace ed attacco prolifico, 18 le reti realizzate, in trasferta ha rendimento buono con media precisa di 2 punti a partita.
Probabili formazioni Lazio-Fiorentina
Padroni di casa che non lamentano defezioni. Ospiti senza Biraghi, Castrovilli, Dodò e Mina tutti alle prese con problemi fisici.
Lazio (4-3-3):Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Lazzari, Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi; Duncan, Arthur; Brekalo, Bonaventura, Gonzalez; Nzola.
Lazio chiamata subito ad un pronto riscatto dopo la brutta figura in Champions League, Fiorentina al contrario bene in Europa ma ultima in campionato da dimenticare. Sfida in equilibrio, che prevediamo combattuta e con la presenza di diverse reti. Puntiamo sull’esito Gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi