Domenica 7 ottobre 2018 si gioca Lazio – Fiorentina gara valida per l’ottava giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 15:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
07/10/2018, ore 15:00
Lazio - Fiorentina
Analisi delle ultime partite
Ultimo turno di campionato da dimenticare in fretta per la Lazio sconfitta per 3 a 1 nel derby capitolino dalla Roma. Giovedì sera i biancocelesti hanno giocato e perso 4 a 1 a Francoforte contro l’Eintracht la seconda gara della fase a gironi di Europa League.
La Fiorentina domenica scorsa ha vinto 2 a 0 all’Artemio Franchi contro l’Atalanta.
Situazione di classifica e forma
La Lazio perdendo il derby ha interrotto una serie di 4 vittorie consecutive in campionato. I biancocelesti sono sesti in classifica in coabitazione con il Genoa.
Fiorentina che si sta comportando discretamente in questo primissimo scorcio di torneo. Viola terzi in classifica in compagnia di Inter e Sassuolo, 2 successi altrettante sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 5 giornate di campionato.
Statistiche
Lazio è allergica al segno X, nessun pareggio in queste prime 7 giornate di campionato. Le Aquile incassano e fanno gol con facilità, sono reduci da 3 over 2,5 consecutivi e in casa contano 2 vittorie e 1 pareggio in 3 incontri.
La Fiorentina vanta difesa tra le meno battute e attacco tra i più prolifici della Serie A (5 reti all’attivo e 14 al passivo) e non ha ancora mai vinto in trasferta, 1 pareggio e 2 sconfitte in 3 match esterni.
Scontri diretti
Il bilancio totale degli scontri diretti tra le 2 squadre vede in vantaggio la Lazio con 51 successi, 46 quelli della Fiorentina e 41 i pareggi in 138 partite. L’ultima affermazione dei viola all’Olimpico contro i biancocelesti risale al campionato 2015-2016, vittoria per 4 a 2.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Lazio che dovrà rinunciare a Radu e Lukaku infortunati.
Nessuna defezione per la Fiorentina.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La battuta d’arresto subita nel derby e l’impegno settimanale in Europa League potrebbero aver tolto alla Lazio importanti energie fisiche e mentali. La Fiorentina arriva a Roma con il morale alto, la squadra di Mister Pioli sulla carta ha le caratteristiche per giocare una gara da protagonista all’Olimpico. Ci aspettiamo battaglia vera in questa partita. Puntiamo sulla combo gol + over 2,5.