Pronostico Lazio – Club Brugge di martedì 8 dicembre. Martedì sera è in programma l’ultima giornata del Gruppo F di Champions League. Analisi, quote e scommesse.
08/12/2020, ore 18:55
Lazio - Club Brugge
Analisi delle ultime partite, classifica e forma
La Lazio è reduce dal sofferto successo ottenuto nell’ultimo turno di serie A a Cesena, contro la neopromossa e sorprendente Spezia. 1 a 2 il risultato di una gara che i biancocelesti hanno indirizzato nella prima frazione (0-2) e poi cercato di controllare (non benissimo) nella ripresa, quando evidentemente la testa era già rivolta alla gara contro i belgi. Con questo successo gli uomini di Simone Inzaghi salgono comunque a 17 punti in 10 giornate, e si portano a ridosso delle prime della classe (solo il Milan, a +9, resta al momento troppo staccato).
Vittoria di misura e molto più sofferta del previsto anche per il Club Brugge, anch’esso evidentemente proiettato alla decisiva gara dell’Olimpico di Roma. La squadra di Philippe Clement, al momento seconda in classifica con 30 punti conquistati nelle prime 15 giornate (9 successi, 3 pari e 3 ko), pur controllando la partita per larghi tratti, è stata “salvata” dalla rete di Okereke al 14′ della ripresa nella sfida casalinga contro il St. Truiden penultimo; goal che è valso l’1 a 0 finale ed i 3 punti in graduatoria.
Situazione e cammino nel girone
Cammino praticamente perfetto quello della Lazio in Champions League fino ad ora. La squadra di Simone Inzaghi però, nonostante sia tra le 13 squadre imbattute tra Champions ed Europa League, è l’unica del “gruppo” che ancora non ha strappato il pass per il turno successivo. I capitolini hanno bisogno almeno di un pareggio nel match col Brugge per ottenere il passaggio agli ottavi di finale, visto che con 9 punti sono al secondo posto, a +2 dal Brugge. Segnaliamo che finora sono arrivati 3 pareggi per 1 a 1 nelle gare esterne e 2 successi per 3 a 1 nelle gare casalinghe contro Borussia e Zenit.
Il Brugge, come detto, è al momento terza con 7 punti, ed è già certo del “paracadute Europa League” visto che lo Zenit è fermo ad un punto e fuori da tutto. Tuttavia le due vittorie contro i russi (quella per 1 a 2 ottenuta al 93′ all’esordio, e quella per 3 a 0 ottenuta nell’ultimo turno), hanno permesso alla squadra di Clement, che ha perso entrambe le sfide col Dortmund per 3 a 0 e pareggiato 1 a 1 in casa con una Lazio fortemente rimareggiata, di mantenersi in corsa per uno storico ed “insperato” (almeno al momento dei sorteggi) passaggio del turno.
Come vedere la partita in TV e streaming
La gara tra Lazio e Club Brugge sarà trasmessa sui canali Sky; per i possessori di Sky Go possibile la vedere l’incontro anche in streaming mediante PC, telefono o tablet. L’alternativa sempre in streaming è la piattaforma Now TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa orfani dei Lungodegenti Lulic, Proto e Muriqi. Dovrebbero farcela invece gli acciaccati Correa, Luiz Felipe e Patric.
Ospiti che dovranno certamente rinunciare agli infortunati Mitrovic, Diatta e Van der Brempt, mentre sono in dubbio Vormer e Deli.
Probabili formazioni
LAZIO (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Hoedt, Acerbi; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile.
BRUGES (4-1-3-2): Mignolet; Clinton, Mata, Kossounou, Mechele, Ricca; Balanta; Dennis, Vanaken, De Ketelaere, Lang.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Quello in scena all’Olimpico di Roma è un vero e proprio spareggio per un passaggio agli ottavi di finale che sarebbe storico per entrambe le squadre. La Lazio, ancora imbattuta nella competizione, può giocare per 2 risultati su 3, ed in caso di vittoria potrebbe addirittura raggiungere il primo posto (le speranze sono comunque minime visto che il Dortmund, già qualificato, dovrebbe non vincere a San Pietroburgo contro uno Zenit già eliminato); tuttavia nonostante l’ottimo cammino, rischia la beffa al fotofinish in caso di sconfitta. Ed il Brugge non ha nessuna intenzione di presentarsi a Roma per fare la vittima sacrificale, anzi ci arriva con grande euforia e senza nulla da perdere, visto che il terzo posto (che garantisce la “retrocessione” in Europa League) è ormai certo. Per questo ci aspettiamo una gara tirata, combattuta, ma allo stesso tempo divertente, con gli ospiti che saranno chiamati ad attaccare ed i padroni di casa pronti a colpire negli spazi che si verranno a creare. Allo stesso tempo però vista la qualità della rosa, il fattore campo e le motivazioni che non mancheranno di certo, ci aspettiamo una Lazio che proverà comunque a controllare la manovra e non giocherà certamente per il pareggio. Per quanto detto non possiamo che aspettarci diverse reti, ma difficilmente goleade e, vedendo leggermente avanti i padroni di casa, puntiamo dunque sull’1X + Multigoal 2-5
Risultato finale: 2 - 2
Bookmaker | Quota | |
---|---|---|
1,65 | ► vai al sito► vedi | |
WilliamHill | 1,65 | ► vai al sito► vedi |
SNAI | 1,64 | ► vai al sito► vedi |
Sisal Matchpoint | 1,63 | ► vai al sito► vedi |