Domenica 18 marzo 2018 si gioca Lazio – Bologna gara valida per la ventinovesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
18/03/2018, ore 20:45
Lazio - Bologna
Analisi delle ultime partite
La Lazio è reduce in campionato dal movimentato pareggio esterno (2 a 2) alla Sardegna Arena contro il Cagliari. Giovedì sera i biancocelesti hanno giocato in Ucraina contro la Dynamo Kiev la gara di ritorno valida per i quarti di finale di Europa League.
Il Bologna domenica scorsa ha perso (0 a 1) tra le mura amiche contro l’Atalanta.
Situazione di classifica e forma
Le Aquile sono quarte in classifica in piena lotta per un piazzamento utile in chiave Champions League. Non vincono in campionato da 2 giornate (1 pari e 1 sconfitta).
Gli emiliani navigano a metà classifica lontano dal treno che porta in Europa e con un margine di vantaggio di 9 lunghezze dalla zona retrocessione. Momento negativo per i rossoblu che vengono da 2 sconfitte consecutive.
Statistiche
La Lazio di Mister Inzaghi subisce facilmente gol (36 reti al passivo decima difesa del torneo), segna moltissimo (66 reti all’attivo in 28 incontri) e ha cammino discreto tra le mura amiche (23 punti in 13 gare).
Il Bologna di Mister Donadoni nell’ultimo periodo incassa e fa gol con parsimonia (è reduce da 3 under 2,5) e non conosce mezze misure in trasferta (4 vittorie e 8 sconfitte) dove perde da 4 partite consecutive.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa con il dubbio Marusic non al meglio della condizione.
Ospiti che dovranno fare a meno di Orsolini, Da Costa e Poli infortunati.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Lazio che avrà nelle gambe le fatiche di Europa League, ma le motivazioni, il fattore campo e un tasso tecnico decisamente superiore al Bologna fanno comunque dei biancocelesti i chiari favoriti in questa sfida. Puntiamo sul segno 1 unito all’over 2,5, combo ben pagata dai bookmaker.