Pronostico Lazio-Bologna. Domenica 14 agosto si gioca Lazio-Bologna gara valida per la prima giornata del campionato di Serie A.
Precampionato
La Lazio ha disputato un precampionato sottotono, dopo le facili vittorie ottenute durante il ritiro ad Auronzo di Cadore ai danni della Triestina e degli sloveni del Primorje sono arrivate una pesante sconfitta per 4 a 1 contro il Genoa e due pareggi a reti bianche contro la Nazionale Qatarina e gli spagnoli del Valladolid.
Bologna che ha effettuato due sole amichevoli finite con altrettante sconfitte, per 1 a 0 contro l’Az Alkmaar e per 4 a 1 con il Twente. Lunedì sera i rossoblu hanno vinto 1 a 0 al Dall’Ara contro il Cosenza la gara valida per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia.
Obiettivi in campionato
La Lazio ha chiuso al quinto posto lo scorso campionato, il Presidente Claudio Lotito ha cercato in questa sessione di mercato estivo di mettere a disposizione di Mister Maurizio Sarri una squadra che potesse avere le caratteristiche richieste dal tecnico. Tanti i volti nuovi in casa biancoceleste, due nuovi portieri Maximiano e Provedel, per la difesa sono arrivati Romagnoli, Casale e Gila, in mediana Marcos Antonio e Vecino, davanti Cancellieri. In sintesi una mezza rivoluzione per i capitolini che hanno come obiettivo quello di confermarsi nei piani della classifica e di concorrere in modo concreta nella lotta per un piazzamento utile in chiave Champions League.
Il Bologna si è classificato tredicesimo nella Serie A targata 2021-2022, un risultato al di sotto delle aspettative della vigilia. Gli emiliani accampano ambizioni di metà classifica, di un campionato all’insegna della più totale tranquillità. In panchina confermato Sinisa Mihajlovic, mercato senza particolari sussulti, sono arrivati in rossoblu Cambiaso, Lykogiannis per le cosie esterne, Aebischer e Ferguson per il centrocampo, Okwonkwo per l’attacco. In uscita da registrare le partenze di Theate, Hickey e Swanberg.
Come vedere la partita in TV e streaming
Lazio-Bologna in programma allo Stadio Olimpico Di Roma domenica prossima 14 agosto alle ore 18:30 sarà trasmessa in diretta sia da DAZN che da Sky, con le rispettive app dedicate è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Casale squalificato.
Nessuna defezione per gli ospiti.
Probabili formazioni
Lazio (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Marcos Antonio, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Pedro
Bologna (3-4-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Bonifazi; De Silvestri, Dominguez, Schouten, Soriano, Cambiaso; Arnautovic, Barrow
Il pronostico Lazio-Bologna
Lazio che è sembrata nelle ultime amichevoli ancora in rodaggio ma con caratura tecnica superiore al Bologna. Il fattore campo è sicuramente un altro elemento a favore dei biancocelesti, il pubblico laziale ha risposto presente sottoscrivendo oltre 23 mila abbonamenti e dunque anche l’aspetto ambientale fa pendere il pronostico a favore delle Aquile. Emiliani di fronte ad impegno non semplice ma ci fidiamo poco di una vecchia volpe come Sinisa Mihajlovic che arriverà all’Olimpico per vendere cara la pelle. Restiamo prudenti e puntiamo sulla doppia 1X unita in combo al Multigol 2 – 5.
Leggi tutti i pronostici di oggi