Pronostico Lazio – Bayern. Gara valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League in programma mercoledì 14 febbraio allo Stadio Olimpico. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Durissimo l’ostacolo che si troverà di fronte la Lazio in questo ottavo di finale, il Bayern di Tuchel è probabilmente tra le più attrezzate per la conquista del trofeo. Non è una novità assoluta la sfida tra biancocelesti e bavaresi che già in occasione degli ottavi di 3 anni fa si trovarono di fronte con un risultato complessivo che premiò 6-2 la corazzata tedesca.
Le aquile biancoazzurre hanno staccato il pass al turno successivo grazie al secondo posto conquistato davanti a Feyenoord e Celtic con un bottino di 3 successi, 1 pareggio e 2 sconfitte. Per il club tedesco invece le cose sono filate liscissime con il primato conquistato senza grossi patemi d’animo (16 punti) davanti a Copenaghen, Galatasaray e Man United.
I ragazzi di Sarri non ci arrivano nel loro momento migliore anche se la vittoria di Cagliari ha scacciato i brutti pensieri delle ultime settimane in cui erano andati ko malamente con Inter e Atalanta, 3-0 in entrambe le occasioni, e strappare un pareggio insipido contro un Napoli decimato. Attualmente in Serie A viaggiano intorno alla 7° posizione con un ritardo di 5 lunghezze dalla zona Champions.
Oltre i tre punti la Lazio ritrova un Ciro Immobile in versione goleador, grazie alla marcatura di sabato raggiunge quota 200 in serie A e si prepara a lanciare la sfida ad Harry Kane.
Il Bayern non se la passa meglio dopo il pesante ko (3-0) nello scontro diretto al titolo sul campo del Leverkusen e le grandi contestazioni partite dall’ambiente nei confronti del tecnico Tuchel. L’ex Dortmund e Chelsea non è mai entrato definitivamente nel cuore della piazza, dopo il trionfo fortunoso nello scorso campionato e l’acquisto faraonico di un goleador come Kane ci si aspettava che i biancorossi potessero dominare la Bundes che vincono da ben 11 stagioni di fila.
Leggi tutti i pronostici di oggi