Pronostico Lazio-Atletico Madrid. Gara in programma allo Stadio Olimpico di Roma martedì 19 settembre 2023 alle ore 21:00.
Dopo due anni di assenza la Lazio torna protagonista in Champions League, biancocelesti che hanno conquistato il visto per la massima kermesse europea grazie ad un ottimo secondo posto nello scorso campionato. La nuova stagione non è invece iniziata bene per i capitolini che in questo primissimo scorcio della Serie A targata 2023-2024 stanno arrancando pesantemente, 4 le partite finora disputate con uno score davvero deludente di 1 vittoria e ben 3 sconfitte. Biancocelesti che hanno steccato e clamorosamente perso nelle prime 2 giornate contro Lecce e Genoa, compiuto poi l’impresa vincendo in trasferta con il Napoli Campione d’Italia in carica, sabato scorso di nuovo stop per 3 a 1 all’Allianz Stadium con la Juventus. Immobile e compagni sembrano non aver ancora trovato la giusta quadratura a livello tattico, risultano vulnerabili a livello difensivo, la manovra non è fluida e di conseguenza mancano di incisività in attacco, Mister Maurizio Sarri alle prese con una squadra priva di una precisa identità, al momento solo sprazzi del tanto decantato “Sarrismo”.
Anche l’Atletico Madrid sta vivendo un inizio di stagione tutt’altro che trascendentale, in campionato il cammino è stato finora altalenante, esordio con vittoria casalinga per 3 a 1 ai danni del modesto Granada, poi un classico pareggio a reti bianche a Siviglia contro il Betis, successiva eclatante vittoria esterna per 7 a 0 nel derby madrileno con il Rayo Vallecano, poi però sabato scorso cocente e netta sconfitta in trasferta per 3 a 0 con il Valencia. Colchoneros realtà al momento di difficile decifrazione, mancano di equilibrio tattico, incassano qualche rete di troppo, cosa questa non consueta per le squadre del Cholo Diego Simeone, discreti a livello di costruzione risultano efficaci in zona gol.
Sfida che rappresenta un crocevia nell’economia del Girone E di Champions League, Lazio e Atletico Madrid infatti sulla carta sono le favorite per il passaggio agli ottavi di finale in un raggruppamento che vede la presenza anche di Celtic e Feyenoord.
Lazio che non lamenta defezioni e che avrà dalla sua parte la spinta dello Stadio Olimpico, Atletico Madrid che può vantare un maggior tasso tecnico rispetto ai padroni di casa ma che si presenta a Roma privo di diversi titolari, Vitolo, Mandava, De Paul, Lemar e Depay sicuri assenti, in dubbio Koke.
Ci aspettiamo una gara bloccata tatticamente, puntiamo su una chance mix che preveda il pareggio alla fine del primo tempo e/o come risultato finale.
Leggi tutti i pronostici di oggi