Pronostico Lazio-Atalanta. Gara valida per la ventitreesima giornata di Serie A in programma sabato 22 gennaio alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Sabato scorso la Lazio ha violato lo Stadio Arechi battendo per 3 a 0 la Salernitana. Martedì sera i biancocelesti hanno vinto 1 a 0 ai supplementari contro l’Udinese conquistando i quarti di finale di Coppa Italia.
L’Atalanta viene dal pareggio casalingo a reti bianche contro l’Inter.
Situazione di classifica e forma
Lazio sesta in classifica in compagnia di Fiorentina e Roma. Per i biancocelesti 3 vittorie 1 pareggio e 1 sconfitta nelle ultime 5 partite di campionato.
Atalanta quarta in zona Champions League: Nerazzurri in serie utile in campionato da 3 turni con score di 1 successo e 2 pareggi.
Statistiche
La Lazio conta 39 reti al passivo e 46 all’attivo, in 21 gare ha registrato 18 Over 2,5 e 14 esiti gol, ha rendimento buono in casa con 6 vittorie 3 pareggi e 1 sconfitta in 10 incontri.
Per l’Atalanta 26 reti al passivo e 44 all’attivo in 21 partite, 15 gli Over 2,5 e 13 gli esiti Gol, in trasferta è imbattuta con 9 vittorie e 2 pareggi in 11 partite.
Come vedere la partita in TV e streaming
Lazio-Atalanta in programma allo Stadio Olimpico di Roma sabato 22 gennaio alle ore 20:45 sarà trasmessa in diretta sia da DAZN che Sky, con le rispettive app dedicate è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Cataldi squalificato, Acerbi, Akpa-Akpro e Basic alle prese con problemi fisici. In dubbio Pedro.
Ospiti che dovranno fare a meno di Gosens, Toloi, Piccoli, Zapata, Sportiello tutti infortunati.
Probabili formazioni
Lazio (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni
Atalanta (3-4-2-1): Musso; Palomino, Demiral, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Pezzella; Pasalic, Ilicic; Muriel
Il nostro consiglio per Lazio-Atalanta
Lazio in scioltezza contro la Salernitana, vittoria per 3 a 0 all’Arechi netta nel punteggio e convincente sotto il profilo della prestazione. Biancocelesti che stanno conducendo un campionato all’insegna della discontinuità, la classifica è riflesso di tale andamento, al momento sono sesti a – 7 dalla zona Champions League. Mister Maurizio Sarri ancora alla ricerca della migliore quadratura a livello tattico, la squadra evidenzia problemi a livello difensivo, è discreta in fase di costruzione meno abile ad interdire la manovra avversaria, le note migliori in attacco dove il gol arriva con grande facilità grazie soprattutto alle giocate di un bomber di razza come Ciro Immobile che con 17 reti realizzate è attuale capocannoniere della Serie A.
L’Atalanta è riuscita nell’impresa di fermare la marcia dell’Inter capolista che era reduce da 8 successi consecutivi, 0 a 0 il risultato finale al Gewiss Stadium al termine di una gara ricca di emozioni. La Dea si conferma avversario temibile per tutti, quarta in classifica dopo 22 giornate ha una media punti pari a 2 a partita. La squadra di Mister Gian Piero Gasperini ha gioco altamente propositivo, di conseguenza concede qualcosa di troppo in difesa, vanta automatismi offensivi collaudati che rasentano la perfezione a livello tattico e risulta concreta in zona gol.
Partita dove è vietato accontentarsi. All’Olimpico ci aspettiamo una sfida accesa e senza esclusioni di colpi. Puntiamo sull’esito Gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi